Quantcast
Il Messaggero

Loh road home, dal 14 novembre su NatGeo

Il 4 aprile del 2014, una data che gli americani ricordano semplicemente come “black sunday”, un gruppo di soldati della Prima Divisione dell’esercito statunitense rimase vittima di un’imboscata a Sadr City, Baghdad: un attentato che costò la vita a 8 soldati e ne ferì altri 65.

Michael Kelly

Protagonista della serie è Michael Kelly, già visto in House of Cards dove era Doug Stamper, il fidato braccio destro del presidente Underwood: per questo ruolo Kelly ha guadagnato 3 nomination agli Emmy e si dice che un prossimo spin-off della serie potrebbe basarsi proprio su di lui. In Long road home Kelly è il  tenente colonnello Gary Volesky, responsabile delle operazioni di salvataggio.

Long road home

La serie tv Long road home racconta proprio questo drammatico avvenimento, sviluppando più canali di narrazione fra la politica, con il famoso discorso del presidente Bush che 11 mesi prima aveva dato l’annuncio della fine della guerra in Iraq, le operazioni di guerra a Baghdad e l’angosciante attesa dei familiari dei soldati in Texas.

Long road home

Long road home -otto episodi basati sull’omonimo best seller della reporter Martha Raddatz- andrà in onda su National Geographic