Quantcast
Il Messaggero

Fabrizio Frizzi funerali

Aperta fino alle 18 di oggi 27 marzo la camera ardente nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma dove sarà possibile dare l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi prima del funerale che, come concordato tra l’azienda e la famiglia, verà celebrati mercoledì 28 marzo alle ore 12 nella chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

La Rai, considerata la straordinarietà dell’evento e la grandissima popolarità del conduttore scomparso prematuramente, ha deciso di trasmetterli in diretta tv.

Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Carlo Conti

Intanto continuano le ipotesi sul futuro de L’Eredità dopo la morte di Fabrizio Frizzi che oramai era diventato a pieno titolo il gentile padrone di casa di una delle trasmissioni più amate dagli spettatori italiani. Si spera – questo lo scenario ipotizzato più recentemente – che a sostituire l’eterno ragazzone siano i suoi due grandi amici Carlo Conti e Antonella Clerici. Non è però giunta alcuna comunicazione in merito stante l’improvvisa dipartita del conduttore.

 

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

Con un semplice ‘Ciao Fratellone’, Carlo Conti ha salutato per sempre Fabrizio Frizzi, con cui non è riuscito a realizzare un ultimo desiderio. Il conduttore toscano insieme all’amico di vecchia data scomparso prematuramente e Antonella Clerici, infatti, stavano pensando di condurre una edizione speciale di ‘I migliori anni’ che li avrebbe visti tutti sul palco… Purtroppo però non hanno fatto in tempo e Fabrizio Frizzi se n’è andato all’improvviso nella notte tra il 25 e il 26 marzo.

L'eredità di Rai1 sospesa in tv? Ecco cosa potrebbe accadere dopo la morte di Fabrizio Frizzi

“Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”, con una breve nota la moglie Carlotta Mantovan, il fratello Fabio e la famiglia ha annunciato la morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta la scorsa notte in seguito a una emorragia cerebrale che non gli ha lasciato scampo.

Il conduttore 60enne si è spento presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma, dove sono immediatamente giunti gli amici più stretti e il direttore generale Mario Orfeo che lì per lì non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

L'abbraccio del campione Andrea con Fabrizio Frizzi

A questo punto è lecito chiedersi se L’Eredità di Rai1 verrà sospesa considerando che quando Frizzi si è sentito male lo scorso 23 ottobre, il palinsesto pre-serale cambiò per l’occasione e venne mandata in onda la prima puntata di Don Matteo 9.

Nell’ultima intervista concessa a Vincenzo Mollica quando è tornato in tv dopo il malore, Fabrizio aveva confessato: “L’Eredità fa bene anche al fisico, l’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio”.

Fabrizio Frizzi

Per adesso, non sono state diramate notizie ufficiali sulla sospensione de L’Eredità e sul cambio di programmazione: apprendiamo dall’ufficio stampa Rai che oggi 26 marzo non andrà in onda ‘Storie Italiane’.

Fabrizio Frizzi a L'Eredità

Rendiamo inoltre noto che, attraverso un comunicato di cordoglio da parte della Rai, della cui storia Fabrizio Frizzi è stato un pezzo importante, il compianto presentatore è stato ricordato così:

“Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la Presidente Monica Maggioni e il Direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”.

 

Fabrizio Frizzi

Michele Guardì è intervenuto in collegamento telefonico a Unomattina anticipando che per rispetto di Fabrizio Frizzi, il programma ‘I Fatti vostri‘ non andrà in onda. Poi ha aggiunto di avere un grosso peso sul cuore. Ricordiamo infatti che la svolta professionale per Fabrizio arrivò proprio grazie a Michele Guardì nel 1988 quando lo mandò in prima serata con ‘Europa Europa’.