Quantcast
Il Messaggero

La Puglia, una delle regioni più belle d'Italia

L’Italia, indistintamente da Nord a Sud, possiede una miriade di posti meravigliosi a volte inesplorati. Sono tanti i turisti che ogni anno scelgono il nostro Paese come meta per le vacanze e il motivo è semplice: voler scoprire la nostra storia, i paesaggi e avvicinarsi alla nostra cultura. Una delle regioni più amate dai stranieri è la Puglia che ha un mare cristallino e dei luoghi strepitosi. In particolare Lecce, il capoluogo.

FOTO: Shutterstock

Ponte Ciolo a Lecce

Oltre ad essere uno dei luoghi più caratteristici della Puglia, Lecce ha anche un acqua trasparente e un posto in particolare che negli ultimi anni sta diventando la meta per gli amanti dei tuffi e dello sport. Si tratta di Ponte Ciolo, alto circa 40 metri e lungo 60 metri, è situato sulla litoranea Adriatica nei pressi di Santa Maria di Leuca, una delle zona più gettonate per la bellezza della sua costa.

FOTO: Shutterstock

Sport estremo a Ponte Ciolo

Gli interessati potranno raggiungerlo percorrendo la strada che unisce Santa Maria di Leuca a Novaglie, ed è proprio lungo il percorso che molti professionisti e spericolati decidono di lanciarsi in tuffi estremi. Infatti, il punto è molto pericoloso visto che il fondale è roccioso e l’altezza molto elevata.

FOTO: Shutterstock

Calette strepitose

Gli amanti del relax, invece, potranno trascorrere una giornata in piena tranquillità lungo le calette che vi si trovano caratterizzate da un’acqua cristallina e limpida. Isolati dal mondo, lasciatevi coccolare dalle onde del mare unico.

FOTO: Shutterstock

Lecce, sotto questo ponte si nasconde un mare caraibico: dove si trova e come arrivarci