Quantcast
Il Messaggero

La scoperta della luce dietro i buchi neri per la prima volta nella storia

Gli osservatori astronomici hanno osservato, per la prima volta nella storia, la luce dietro ad un buco nero. Si tratta di una scoperta importantissima per l’intera conoscenza dell’universo da parte del genere umano.

foto: Shutterstock

La luce dietro un buco nero: l’incredibile scoperta degli osservatori astronomici

Per la prima volta nella storia, gli scienziati hanno fatto la scoperta della luce dietro a un buco nero. Si è trattato di un piccolo lampo di luce di colori differenti, che potrebbe tuttavia avere un’importanza incredibile per lo sviluppo scientifico mondiale.

Lo studio è stato effettuato dalla Stanford University ed è stato pubblicato su Nature: la luce scoperta attorno a un buco nero sarebbe dovuta all’intensa gravità che trattiene alcuni oggetti cosmici nello spazio spazio orbitale che lo circonda

foto: Shutterstock

La scoperta conferma la teoria generale della relatività di Albert Einstein

Uno scenario, questo, che prima di essere osservato dagli astronomi era stato predetto dalla teoria generale della relatività elaborata da Albert Einstein. Lo scienziato più celebre della storia determinò che la massa degli oggetti causa una distorsione nello spazio-tempo, che noi percepiamo come forza di gravità.

foto: Shutterstock

L'incredibile importanza della scoperta

L’osservazione astronomica, dunque, è di un’importanza vitale non solo nella conoscenza dell’universo ma anche nella conferma delle teorie scientifiche sulle quali si basa l’intera coscienza della realtà che ci circonda.

foto: Shutterstock

Gli alieni e i buchi neri: 'li potremmo trovare lì'. Cosa è stato scoperto sulla civiltà aliena

Arriva una nuova scoperta pubblicata su Physical Review D: gli alieni potrebbero estrarre energia dai buchi neri, ed è lì che potremmo trovarli.

LEGGI ANCHE: — ‘Alieni di 2 metri atterreranno sulla Terra’: ecco quando accadrà

Basterebbe solo la giusta tecnologia per individuarli, ma la scoperta più grande potrebbe essere un’altra: i buchi neri potrebbero risolvere definitivamente la questione dell’energia in una civiltà tecnologicamente avanzata.

foto: Shutterstock