Quantcast
Il Messaggero

Nadia Toffa al Maurizio Costanzo Show

Nadia Toffa al Maurizio Costanzo Show fa una rivelazione inaspettata sul tumore che l’ha colpita la scorsa estate. La conduttrice de Le Iene ha rivelato di essere ancora malata e che ogni giorno sta lottando contro il male: ecco come sta oggi

Nadia Toffa a Le Iene

Aveva commosso tutti, Nadia Toffa, quando in diretta a Le Iene aveva rivelato di aver avuto un cancro. Una malattia terribile, piena di incognite che spesso non lascia scampo. Ma la bella conduttrice di Italia Uno ha mostrato i denti alla vita, che la sta sottoponendo a questa dura prova e continua, nel limite del possibile, a fare tutto quello che faceva prima.

Dal bancone del programma Mediaset, Nadia disse che due mesi prima aveva ricevuto la terribile diagnosi e che, dopo un intervento chirurgico e le necessarie terapie, era guarita.

Nadia Toffa al Maurizio Costanzo Show

La dichiarazione, se da una parte aveva rincuorato i fan, dall’altra aveva fatto storcere il naso ai tanti pazienti oncologici, che sanno bene che in questo tipo di percorso, pronunciare la parola guarigione è sempre un azzardo.

Purtroppo, non si sa mai come la malattia si può evolvere: può abbandonare il malato o accanirsi su di lui.

Molto più belle e significative, invece, le parole che la Toffa ha pronunciato ieri dal palco del Maurizio Costanzo Show. Al giornalista che chiedeva se fosse tutto superato, lei molto sinceramente ha risposto: “Questo non è detto. La vita è strana, quindi non si può certo parlare di guarigione, ma io sorrido sempre alla vita”.

Nadia Toffa al Maurizio Costanzo Show

Da vera combattente, infine ha detto: “Non ho sospeso la vita per la malattia. Combatto la malattia vivendo e sempre sorridendo”.

Parole che speriamo possano aiutare tutte quelle persone che come lei lottano per la vita, incoraggiandole a non lasciarsi sopraffare né dal cancro né da qualsiasi altra avversità.

Carolyn Smith

“Il tumore è tornato”. Come una doccia ghiacciata le parole di Carolyn Smith arrivano in diretta a Ballando con le Stelle. Il giudice del celebre talent show di Rai Uno ha rivelato di aver scoperto da poco che la malattia si è ripresentata, dopo il cancro al seno sconfitto nel 2016. “È esattamente dello stesso tipo del primo, ma molto piccolo e molto circoscritto. Sapevo di una possibile recidiva, non me l’aspettavo così in fretta” ha detto in puntata, aggiungendo: “Ora che i medici mi hanno detto cosa mi aspetta mi sono tranquillizzata. Devo sottopormi a 16 sedute di chemioterapia, una a settimana, il venerdì, il giorno prima della diretta di Ballando”.

Carolyn, condividendo il suo dolore e il suo problema, vuole lanciare un messaggio alle tante donne che combattono la stessa sua battaglia: “Racconto queste mie esperienze –ha spiegato – perché certe malattie sono ancora tabù e molte donne hanno bisogno di coraggio e forza”.