Quantcast
Il Messaggero

“La mia esibizione con Todaro è stata censurata”, Giovanni Ciacci svela cosa è successo durante Ballando con le stelle

Ha scatenato parecchie critiche l’esibizione di Todaro e Giovanni Ciacci a Ballando con le stelle tanto che lo stesso protagonista del programma ha denunciato una censura durante la messa in onda del dancing show condotto da Milly Carlucci

Milly Carlucci e Paolo Belli

Buon esordio per l’edizione 2018 di Ballando con le stelle, che sabato 10 marzo, è stato visto da 4 milioni 205 mila telespettatori pari al 20.7% di share, anche se C’è posta per te resta piuttosto lontano.

Raimondo Todaro e Giovanni Ciacci

C’era grande attesa soprattutto per la prima coppia di uomini in gara, ma l’esibizione di Raimondo Todaro e Giovanni Ciacci ha lasciato con l’amaro in bocca. Polemiche a non finire da parte di Mario Adinolfi che già prima dell’inizio del dancing show condotto da Milly Carlucci aveva fortemente criticato la scelta di avere nel cast una coppia dello stesso sesso.

Esibizione Todaro Ciacci

A quanto pare anche in Russia non hanno gradito il coraggio del programma di Rai1: l’esperto di stile ha raccontato ai microfoni di W l’Italia di RTL 102.5 che durante la performance con lo storico ballerino, in Russia è stata trasmessa la pubblicità.

Secondo il concorrente senese si sarebbe trattato di censura bella e buona poiché l’esibizione – per la precisione un charleston che ha guadagnato 32 punti – riguardava una coppia di uomini.

Giudici di Ballando con le Stelle

Critiche al vetriolo condite da un eloquente 4 anche quelle espresse da Guillermo Mariotto, tuttavia Ciacci si è detto certo che il brutto voto sia dovuto a vecchi rancori: “Abbiamo avuto lo stesso fidanzato per dieci anni. Forse anche per questo c’è astio, Mariotto mi odia un po’”.

Scettico anche Ivan Zazzaroni che in diretta ha sostenuto che “il ballo ha una sua estetica che richiede la presenza uomo-donna”.