Quantcast
Il Messaggero

Lorenzo Licitra canta con Alessandro Cattelan

Karaoke in macchina, da Milano Rogoredo alla Stazione Centrale di Milano, per Alessandro Cattelan e Lorenzo Licitra, vincitore dell’ultima edizione di X Factor e ospite ieri di E poi c’è Cattelan. Il conduttore del late show di Sky Uno HD ha accompagnato in stazione il cantante siciliano cantando con lui le canzoni di Maroon 5, Lou Bega, Madonna, Ed Sheeran e la stessa In the name of love, con cui Lorenzo Licitra si è aggiudicato l’edizione 2017 di X Factor.

Lorenzo Licitra, il remix di In the name of Love

Venerdì 19 gennaio, in radio e in digitale è uscito il remix firmato Frank Pole di In the name of love, l’inedito di Lorenzo, vincitore dell’ultima edizione di X Factor.

Il brano vede le firme di Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis ed è prodotto dallo stesso Zampaglione insieme a Enrico Brun. In the name of love è a tutti gli effetti un inno all’amore: tutto quello che si fa, lo si fa in nome dell’amore che è, d’altronde, tutto ciò di cui abbiamo bisogno (love is all we need recita infatti l’inciso).

Chi è Lorenzo Licitra?

25 anni di Ragusa, Lorenzo inizia a studiare lirica all’età di 16 anni. Dopo aver acquistato una profonda maturità artistica calcando i palchi di tutto il mondo, ammette che la lirica non lo rappresenta completamente e intende testare la sua vocalità in chiave pop. La sua versione di Titanium ai Bootcamp di X Factor è piaciuta moltissimo ai giudici, che hanno visto in lui le potenzialità per diventare un concorrente difficile da battere.

La vittoria a X Factor

Lorenzo si è aggiudicato la vittoria finale a X Factor, gareggiando nel team Over capitanato da Mara Maionchi. Alla finalissima, ha sconfitto i favoriti Maneskin.