Quantcast
Il Messaggero

Joker, il successo del film

Il 16 novembre 2021 andrà in onda su Canale 5 il film Joker, interpretato dall’attore Joaquin Phoenix. Dalla critica e dal pubblico, che ha avuto la possibilità di ammirare il progetto, è stato considerato un capolavoro sotto ogni punto di vista.

FOTO: @KIKAPRESS

Joaquin Phoenix e la perdita di peso

Joaquin Phoenix è considerato da tutti un attore unico e strepitoso, con il film Joker il successo è cresciuto notevolmente ed oggi è uno tra le star più seguite dal web. E’ riuscito ad interpretare in un modo inimitabile e originale la figura di Joker, ma ciò gli è costato una perdita di 23 kg in pochissimo tempo.

Tale trasformazione ha visto l’attore lavorare sodo sia mentalmente che fisicamente. Non è facile perdere tanto peso in pochi mesi ed è per questo che le conseguenze si sono fatte sentire.

FOTO:@KIKAPRESS

Joaquin Phoenix e il disturbo psicologico

E’ stato lo stesso attore a lasciare qualche dichiarazione riguardo alla perdita di peso e al disturbo psicologico che si è presentato successivamente. In un’intervista per People ha rivelato di essersi dimagrito così tanto in un periodo di tempo limitato che ha influito sulla sua psicologia.

FOTO: @KIKAPRESS

La dichiarazione

Phoenix ha spiegato che in questo modo una persona inizia a “impazzire”, tanto che l’attore era arrivato a dichiarare che l’estrema perdita di peso lo avesse fatto diventare ossessivo per il cibo e il peso. Inoltre, per un certo periodo si sarebbe allontanato dai riflettori rifiutando di partecipare agli eventi sociali e si sarebbe sentito affaticato anche per salire le scale.

FOTO: @KIKAPRESS

Joker: è una maledizione?

Su Joker c’è una sorta di maledizione che ha riguardato alcuni di quelli che ne hanno ricoperto il ruolo. Anche Heath Ledger e  Jared Leto, che hanno ricoperto lo stesso ruolo, hanno dichiarato più volte di aver perso la testa dopo le riprese.

FOTO: @KIKAPRESS