Quantcast
Il Messaggero

Joe Bastianich

La cifra che Bastianich dovrebbe restituire al fisco sarebbe intorno al milione di euro: l’accusa, redditi non dichiarati, legati all’attività dell’esercizio.

Joe Bastianich

La verifica fiscale è stata fatta nel 2016 e da questa è risultato che dalla sua inaugurazione (avvenuta nell’agosto 2013) fino al 31 marzo 2015, la società di Bastianich avrebbe beneficiato delle agevolazioni fiscali previste per le società agricole. Nel 2015 l’Orsone avrebbe cambiato la sua ragione sociale diventando esercizio di ristorazione.

Joe Bastianich

A far decadere la qualifica di agriturismo, sempre secondo i finanzieri, anche il mancato rispetto dei vincoli imposti dalla normativa regionale sulla provenienza degli alimenti e l’apertura del locale oltre al limite di 220 giorni autorizzati dal Comune.

Joe Bastianich

La replica dei legali di Bastianich è dura: “non c’è nessuna evasione fiscale”, ha affermato il legale Maurizio Miculan  “Bastianich srl era ed è una società agricola a tutti gli effetti di legge, come tale ha legittimamente beneficiato di un regime agevolato compatibile con questa natura societaria

Joe Bastianich

Secondo Miculan, l’Orsone nel 2016 si è effettivamente trasformato in attività commerciale e “il risultato è che per i due anni di esercizio in cui si è prodotto utile, la Guardia di Finanza è a richiedere maggiori imposte per somme inferiori a 150 mila euro tant’è che la Procura di Udine non ha nemmeno ipotizzato il reato di dichiarazione infedele”