Quantcast
Il Messaggero

Incredibile gaffe a 'L'Eredità': il concorrente 'cade' su una domanda di grammatica italiana

Se n’è andato Fabrizio Frizzi, ma le gaffe a L’Eredità restano una immancabile tradizione: l’ultima in ordine di tempo è stata commessa nella puntata di ieri dal concorrente Armando che ha fatto un po’ di confusione con una curiosità di grammatica italiana.

Carlo Conti

Quando Carlo Conti gli ha sottoposto un quesito piuttosto semplice, infatti, Armando ha clamorosamente sbagliato la risposta spiazzando il pubblico in studio e gli spettatori a casa che non hanno perso tempo nel fare dell’ironia sulla gaffe a L’Eredità.

In particolare la domanda verteva su una regola grammaticale che impariamo alle elementari attraverso una filastrocca: ‘Gna gne gno gnu quale vocale non vogliono più?’, questo l’interrogativo a cui il concorrente non ha saputo rispondere. In realtà Armando ha detto, non abbiamo ancora capito come mai, “Emme” che tra l’altro non è neanche una vocale.

Fabrizio Frizzi

La risposta corretta era la ‘I’ ovviamente, ma mai darlo per scontato. Si sprecano i cinguettii sui social per la clamorosa gaffe occorsa durante il quiz-show di Rai1, anche se forse in tanti anni di scivoloni, figuracce e errori grossolani, forse quest’ultima non è la peggiore.

Commenti sulla gaffe de L'Eredità

In ogni caso gli spettatori ci hanno tenuto a esprimere la propria opinione con gif, frecciatine e commenti sarcastici:

“Gna gne gno gnu quale vocale non vogliono più? “La M” I concorrenti, quelli preparati. #leredita

#leredità No, Armando, non ci siamo…. almeno la differenza tra consonanti e vocali è il minimo sindacale…”

“La famosissima vocale EMME #leredita

 

Omaggio a Fabrizio Frizzi

Chissà se da lassù Fabrizio si sarà fatto una grossa risata e avrà esclamato, com’era solito fare, ‘Meraviglioso! Meraviglioso!’