Quantcast
Il Messaggero

350 gradini per il 'paradiso'

Una laguna mozzafiato che vi farà sentire in Paradiso; siamo a Creta in Grecia e per raggiungerla bisogna percorrere 350 gradini. Ma la ‘fatica’ verrà ricompensata da una straordinaria visione. Si tratta della Laguna di Balos che senza ombra di dubbio una delle più belle mete dell’isola.

LEGGI ANCHE: — In Sicilia sono sufficienti 100 gradini per raggiungere il Paradiso: ecco la spiaggia da visitare almeno una volta nella vita

@shutterstock

La laguna di Balos

Sabbia finissima mare cristallino… un vero e proprio paradiso terrestre. È una laguna separata da un lembo di spiaggia finissima che unisce il promontorio di Corico a Capo Tigani. Insieme alle spiagge di Falasarna ed Elafonīsi è una delle mete più ambite dai turisti che frequentano l’isola.

@shutterstock

Via mare o via terra a voi la scelta per raggiungerla

Per arrivarci sono due le possibilità: via mare grazie alle escursioni organizzate o via terra in macchina. Se scegliete quest’ultima soluzione, considerate che dal punto in cui potrete parcheggiare la macchina vi aspetta una camminata di 20 minuti sotto il sole. Meglio quindi arrivare la mattina presto per evitare le ore più calde.

@shutterstock