Quantcast
Il Messaggero

Gomorra

La maledizione di Gomorra continua: dopo i già sei arresti compiuti fra il cast del film ispirato al best seller di Roberto Saviano, ora arriva anche il settimo. Stavolta si tratta di Salvatore Russo, che nel film del 2008 era l’addestratore dei piccoli camorristi, arrestato nella vita reale per spaccio.

Gomorra

Russo, secondo l’edizione napoletana di Repubblica, sarebbe stato uno dei capi che reggeva la gestione dello spaccio a Scampia e secondo i militari che per anni hanno indagato prima di compiere gli arresti, la piazza di spaccio era legata all’organizzazione criminale Vanella Grassi.

Gomorra la serie

Dal best seller di Saviano è stata tratta anche una fortunatissima serie tv, al momento fra le pià viste ed amate in Italia e nel mondo

Roberto Saviano

La motivazione dietro ai tanti arresti fra gli attori di Gomorra è da rintracciare non in effetti in una maledizione ma nel fatto che per interpretare il film vennero scelti all’epoca attori non professionisti e molti dei protagonisti furono reclutati nella comunità del luogo.