Quantcast
Il Messaggero

Tra gli ospiti del Giffoni 2018 Matilda De Angelis e Ilenia Pastorelli

Il 20 luglio prenderà il via la 48esima edizione del Giffoni Film Festival e in attesa di scoprire il programma definitivo, ecco alcuni ospiti del Giffoni 2018.

Tra i primi talent italiani annunciati Matilda De Angelis, Marco Ponti, Ilenia Pastorelli e Francesco Scianna.

Francesco Scianna protagonista dell'incontro del 22 luglio

Il primo appuntamento con gli ospiti del Giffoni 2018 è per domenica 22 luglio con Francesco Scianna. L’attore che ha recitato in film quali ‘Baaria’ di Giuseppe Tornatore, ‘Vallanzasca’ di Michele Placido, ‘L’Industriale‘ di Giuliano Montaldo e ‘Itaker’ di Toni Trupia, incontrerà il pubblico per raccontare la sua esperienza nel mondo del cinema.

Il regista Marco Ponti ospite del Giffoni 2018 il 23 luglio

Il 23 luglio sarà la volta del regista Marco Ponti e dell’attrice Matilda De Angelis. Il regista di ‘Santa Maradona’, ‘A/R Andata e Ritorno’, ‘Passione Sinistra’ (solo per citarne alcuni) e attualmente al cinema con ‘Una vita spericolata’ racconterà la sua esperienza dietro la macchina da presa che lo ha visto regista anche di video/documentari su Vasco Rossi, Jovanotti, Emma, Elisa e Giuliano Sangiorgi.

La bella e brava Matilda De Angelis sarà al Giffoni 2018 il 23 luglio

La giovane talentuosa Matilda De Angelis scoperta da Matteo Rovere che l’ha voluta come protagonista del suo ‘Veloce come il Vento’ (per il quale ha vinto il Nastro D’Argento nel 2015) si confronterà con il giovane pubblico del Giffoni ripercorrendo le sue esperienze di set, ultima delle quali quella nel film di Marco Ponti ‘Una vita spericolata’.

La protagonista di 'lo chiamavano Jeeg Robot' Ilenia Pastorelli al Giffoni il 25 luglio

Ilenia Pastorelli sarà la protagonista dell’incontro del 25 luglio. L’attrice che ha esordito nel film di Gabriele Mainetti ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ (con il quale ha vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista nel 2016) è attualmente impegnata sul set dell’ultimo film di Massimiliano Bruno ‘Non ci resta che il crimine‘ e ha da poco terminato le riprese di ‘Cosa fai a Capodanno?’ per la regia di Filippo Bologna.