Quantcast
Il Messaggero

Giustizia per Willy ai Power Hits Estate 2020

Giustizia per Willy. Queste tre parole, che da giorni rimbalzano sui social sono risuonata ieri sera all’Arena di Verona durante i Power Hits Estate 2020. A pronunciarle, sul palco, tre artisti italiani, che hanno voluto tenere alta l’attenzione sul terribile omicidio di Colleferro. A fine esibizione, in una location vuota e per questo forse più potente, Fedez, Ghali e Gaia Gozzi hanno lanciato il loro messaggio contro la violenza e il razzismo. Chiedendo giustizia per un ragazzo morto sotto la ferocia dei suoi assassini.

LEGGI ANCHE: — Colleferro, Chiara Ferragni sbotta per l’omicidio di Willy Monteiro: la sua forte dichiarazione sull’omicidio

Foto: Kikapress

Nel silenzio, la voce Giustizia per Willy

Le restrizioni anti-covid non permettono il normale svolgimento della manifestazioni live. Così i Power Hits Estate 2020 sono andati in scena in una toccante Arena di Verona vuota, in un silenzio surreale ma suggestivo.

Ed è proprio in quella cornice così potente che tre cantanti hanno volute lanciare il loro messaggio contro il razzismo e la violenza. Pronunciando tre semplici parole: “Giustizia per Willy“.

Foto: Kikapress

Fedez, Ghali e Gaia Gozzi chiedono "Giustizia per Willy"

Quanto successo a Colleferro nei giorni scorsi ha colpito tutti. Non si può morire a 20 anni sotto i calci e i pugni di balordi. Bisogna che le indagini facciano il loro corso, ma bisogna giungere in fretta alla verità e assicurare alla giustizia i responsabili.

Per l’omicidio di Willy sono stati arrestati quattro ragazzi, ma la verità sembra ancora lontana. Ecco perché Fedez, Ghali e Gaia Gozzi hanno voluto omaggiare quel povero ragazzo, ricordando quanto potente possa essere un messaggio lanciato da un palco.

Foto: Kikapress

Giustizia per Willy, i commenti su Twitter

Ascoltare quella frase,giustizia per Willy, è stato toccante per il pubblico che seguiva la kermesse in televisione. Su Twitter si sono moltiplicati i messaggi di apprezzamento nei confronti dei tre artisti che hanno deciso di esporsi pubblicamente.

Foto: Kikapress

 

Giustizia per Willy, Fedez coperto da conduttori

Peccato, che a fine performance, quando Fedez stava pronunciando le tre parole, i conduttori gli abbiano parlato sopra. Forse anche loro sono stati colti di sorpresa mentre seguivano la scaletta. Ma il messaggio del rapper è comunque arrivato nelle case e nel cuore dei telespettatori.

Foto: Kikapress

Colleferro, Chiara Ferragni sbotta per l’omicidio di Willy Monteiro

L’omicidio di Willy Monteiro ha sconvolto l’Italia intera che ora chiede giustizia per questo ragazzo massacrato di botte fino alla morte. Anche Chiara Ferragni è intervenuta su Instagram per esprimere solidarietà e condoglianze alla famiglia, dopo che alcuni familiari dei presunti assassini hanno giustificato i 4 arrestati esclamando: “Era solo un immigrato” riferendosi alla giovane vittima uccisa.

Sempre nelle IG Stories, l’influencer ha condiviso un testo di @spaghettipolitics in cui si afferma che certi comportamenti sono frutto di una cultura fascista. “Il problema lo risolvi cambiando e cancellando la cultura fascista e sempre resistente in questo paese di m*rda” si legge nel messaggio condiviso da Chiara.

Foto: Kikapress