Gemma Galgani e la copertina shock con Marco Firpo, la cicatrice e quella frase: 'Un'operazione per il cuore che mi hai spezzato'
Chiamatela cronaca rosa, gossip o informazione leggera ma generalmente i giornali da portare sotto l’ombrellone o sfogliare dal parrucchiere dovrebbero farci rilassare e non farci prendere un colpo: la copertina di DiPiù uscita qualche giorno fa ha invece sconvolto le menti di tanti lettori sbattendo in prima pagina la foto di Gemma Galgani e Marco Firpo a torso nudo e con una vistosa cicatrice sul petto.
Gemma Galgani e la copertina shock con Marco Firpo, la cicatrice e quella frase: 'Un'operazione per il cuore che mi hai spezzato'
Sotto al fotomontaggio dei due protagonisti di Uomini e Donne, poi, un titolo che è tutto un programma e che definire shock è poco: “Gemma, guarda la cicatrice rossa che ho sul petto. Con una operazione di 10 ore mi hanno riparato il cuore che tu avevi spezzato”.
Marco Firpo per DipiùTv
Approfondendo l’intervista che Firpo ha rilasciato al settimanale di Sandro Mayer, leggiamo:
“Per carità, non voglio dire che sia stata colpa di Gemma se sono stato male, (…) ma senza di lei qualcosa dentro me si è rotto. Mi ha consumato. Mi ha costretto a lottare contro la morte… (…) quella sofferenza mi ha quasi ucciso…”
Al Bano sulla copertina DipiùTV
La copertina disturbante di DiPiù ha sollevato pesanti polemiche contro questo tipo di giornalismo che esaspera fino all’inverosimile situazioni già di per sé delicate. Ricordate, per esempio, la cover su Al Bano e Loredana e il sottopancia in cui il cantante additava la Lecciso come diretta responsabile del suo attacco di cuore? Il modus operandi è chiaro, lo scopo pure…
Marco Firpo e Gemma galgani
Al di là delle vendite, delle critiche e dei numeri, c’è da chiedersi cosa ne penserà Maria De Filippi della cover e delle dichiarazioni espresse da Marco Firpo e come avrà reagito Gemma Galgani nel vedere l’ex con quella cicatrice dal collo all’ombelico…
