Quantcast
Il Messaggero

Randi Ingerman

Che fine ha fatto Randi Ingerman? La modella americana ha ritrovato la serenità dopo un periodo difficile segnato dalla malattia e da tre terribili lutti: quello della nipotina, del padre e del fratello. Ecco qual è la malattia che l’ha colpita

Randi Ingerman oggi

Nel 2010 ha dovuto allontanarsi dal mondo dello spettacolo per un grave motivo di salute. La sua presenza esplosiva veniva messa a rischio da improvvise crisi di epilessia. Un motivo grave che l’ha portata ad occuparsi di più di sé.

Randi Ingerman

Ho avuto la prima crisi epilettica nel 2006 mentre partecipavo a un reality – ha dichiarato – e da allora ne ho avute oltre 140: in media, una al mese. Ho cercato per anni una terapia, girando le migliori cliniche e incontrando i migliori dottori. Qualcuno mi ha anche consigliato di rivolgermi a uno psichiatra. Ma solo dopo 8 anni di ricerche vane, una dottoressa ha trovato la diagnosi: epilessia causata da malformazione del lobo temporale sinistro. Dovrei operarmi e togliermi un pezzo di cervello. Per ora, visti i rischi ed effetti collaterali dell’operazione, ho detto di no”.

Randi Ingerman

Ma la malattia non è stata l’unica cosa che le ha minato la carriera. La Ingerman ha subito una lunga serie di drammi familiari, come la morte della nipotina, allattata al seno dalla madre sieropositiva. E quella del padre e poi del fratello, per overdose.

Randi Ingerman

Tragedie che non le hanno impedito di rimettersi in discussione. Trovando un equilibrio difficile, a 50 anni la bella Randi fa ancora sport, suona il flauto e fa meditazione. Ha creato inoltre una linea di cosmetici e di strumenti da cucina ed è diventata madrina della Federazione Italiana Epilessia.