Quantcast
Il Messaggero

Festival di Danza Urbana 2022 a Corinaldo

L’estate 2022 si veste coi colori della Danza con l’VIII edizione del Festival di Danza Urbana di Corinaldo. Dal 26 al 27 agosto un calendario ricco di appuntamenti che arricchiranno uno dei borghi più belli d’Italia con l’armonia di corpi e le architetture di oltre 50 performer.

Photo Credits: Stella Allegretti via HF4

Corinaldo: apre le danze l'VIII Festival di Danza Urbana

Appuntamento a Corinaldo il 26 e il 27 agosto con il Festival di Danza Urbana 2022.
Il borgo trecentesco sarà al centro di una fitta programmazione di danza urbana per le vie e i vicoli del paese: il doppio e lo specchio saranno al centro di questa ottava edizione, diretta come sempre da Patrizia Salvatori.

Photo Credits: Luca Perazzolo via HF4

Il programma del 26 agosto

Si apre il 26 agosto alle 18.30 con una serie di incursioni performative a cura di Arianna Fratesi e Graziano Brusciati.
Alle ore 19.00 in Piazza del Terreno vedremo “Il corpo allo specchio”, una conferenza spettacolo. Chiuderà la prima giornata la Kermesse di corpi doppi e singoli con Nicola Migliorati e Maria Olga Palliani e i danzatori di GDO/UDA

Photo Credits: Valerio Polverari via HF4

Il programma del 27 agosto

Sabato 27 agosto si comincia alle 18.30 con “Il viaggio di chi resta” a cura di Monia Mattioli, con la compagnia Dance In.

Alle 19.00, Piazza del Tirreno vedrà The Challenge – experimental / Sfida di corpi e linguaggi One 2 One, con ospite d’eccezione Paolo Montesi aka Frigo.

Alessandro Moscatelli, con Nicoletta Carnevali, Alessandro Valere e il Gruppo Danza Oggi torneranno a proprore riflessioni e spunti tratti dalla poesia e dalla storia dell’arte.

Si chiuderà alle 21.30 in Piazza Risorgimento con la danza Urban di Paolo Montesi aka Frigo.

Photo Credits: Valerio Polverari via HF4