Federica Pellegrini e Maurizio Costanzo a L'intervista
La campionessa di nuoto Federica Pellegrini si è sottoposta al tour de force emotivo de ‘L’intervista’ con Maurizio Costanzo, un viaggio nei ricordi e nei sentimenti durante il quale difficilmente l’intervistato riesce a non piangere
Federica Pellegrini
Anche la grintosa Federica non ha fatto eccezione e si è aperta completamente con Costanzo, raccontando i momenti belli ma anche quelli difficili della sua vita.
Alberto Castagnetti, l'allenatore di Federica Pellegrini morto nel 2009
La Pellegrini ha parlato del suo rapporto con Alberto Castagnetti, l’allenatore che per lei fu un secondo padre, e si è commossa molto. Castagnetti è stato il suo mentore ed è riuscito ad infonderle grande sicurezza, ma purtroppo nel 2009 è morto per complicanze successive ad una operazione al cuore: ricordandolo, la Pellegrini è scoppiata a piangere.
Federica Pellegrini
Successivamente Federica ha anche parlato degli attacchi di panico che l’hanno afflitta dal 2008, quando dopo l’Europeo sentiva addosso una grossa pressione: un problema nato anche a causa dell’asma, che sotto sforzo non le permetteva di respirare bene.
Federica Pellegrini durante le gare
Costanzo le ha fatto notare che queste sue lacrime mostrano il suo aspetto umano e fragile, che di fronte alle sue vittorie non sempre si percepisce: “Vedendola vincere pensavo fosse una macchina, ma non è così”, ha commentato il conduttore.
