Enpa e Rita Dalla Chiesa sul caso GF 15, la protezione animali scrive a Barbara D’Urso su quella frase di Filippo Contri
Ci aspettavamo francamente un trattamento più severo nei confronti di Filippo Contri, finito alla gogna per aver raccontato ai coinquilini e a mezza Italia come educa il proprio doberman.
Fuori dalla casa la polemica è stata piuttosto accesa, a gran voce si è chiesta la sua squalifica e l’AIDAA ha denunciato il consulente finanziario per maltrattamento.
Barbara D'Urso rimprovera Filippo Contri
Nella casa, durante la puntata del 22 maggio, è arrivata la strigliata di Barbara D’Urso che a molti sembra in ogni caso insufficiente.
Il romano ha tentato di zittire Carmelita con un coraggioso “Ma non c’è bisogno di dirmi niente, non posso accettarlo, perché…”, ma la conduttrice lo ha rimesso al suo posto: “Cosa non puoi accettare? Stai zitto e ascoltami. È vietato dalla legge tagliare orecchie e coda, è reato dal 2011. E se non lo fosse lo trovo orrendo. Non replicare che è meglio. Per noi del Grande Fratello finisce qua, te la vedrai fuori”.
https://www.instagram.com/p/BjGAqoOFvc0/?tagged=filippocontri
Enpa contro Filippo
Non è per niente finita invece per l’ENPA che ha immediatamente cinguettato:
“@carmelitadurso, l’argomento non è chiuso. Filippo nemmeno “a casa sua” può pensare di tagliare la coda e le orecchie al cane e prenderlo a calci “per educarlo”. #GF15 #squalifica”.
Rita Dalla Chiesa contro Filippo
A sottolineare l’inadeguatezza della ramanzina in diretta anche Rita Dalla Chiesa che su Twitter ha mostrato vicinanza e solidarietà all’Ente Protezione Animali:
“Il problema e’ che, spesso, gli altri guardano a noi che amiamo e lottiamo per gli animali come a degli esaltati. Alcuni usano i cani come status symbol, noi li rispettiamo e li amiamo profondamente nella loro essenza. Attraverso i loro occhi”.
Enpa contro Filippo
Filippo Contri non sa ancora di essere stato denunciato dall’AIDAA né di essere stato pesantemente criticato dall’Enpa e Rita Dalla Chiesa, ma la situazione resta delicata. Dopo il monito di Barbara D’Urso, infatti, il giovane non è apparso preoccupato o pentito, bensì furente per non aver potuto controbattere alla conduttrice e sostenere la sua impopolare tesi su come educare i cani.
Filippo e il doberman
Sui social sta rimbalzando una immagine del concorrente del GF 15 con il suo cane prima che entrasse nella casa. Il Presidente dell’AIDAA ha chiesto il sequestro del doberman per verificare il suo stato di salute, le polemiche non si arrestano e intanto Contri non sembra impensierito dalla vicenda… Come andrà a finire?
https://www.instagram.com/p/Bi84BK7DDDh/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1912dmqzusb
