Emigratis 3: la realizzazione del sogno di Michele dell'Oglio commuove il pubblico. 'La puntata più bella'
Emigratis realizzano i sogni di Michele: “puntata da ricordare! Vedere il ragazzo autistico divertirsi cosi, mi ha fatto capire molte cose”. Pio e Amedeo commuovono il pubblico, ecco cosa sono riusciti a fare i comici foggiani
https://twitter.com/Pensierista1/status/981033477192773632
Emigratis, Pio e Amedeo con Michele
Sotto una spessa coltre di trash, doppi sensi e beata ignoranza, Emigratis continua a regalare al pubblico grandi gioie e si dimostra essere un programma più educativo di tanti altri: nella puntata del 2 aprile, per celebrare come si deve la giornata mondiale dell’autismo, Pio e Amedeo hanno realizzato i sogni di Michele Dell’Oglio e commosso gli spettatori per il loro gran cuore.
La mente di Michele è sintonizzata su Valentina Nappi (e Maria De Filippi). Per i due cialtroni sta diventando difficile accontentare il dolce Michele… 😅 #Emigratis pic.twitter.com/9xdO1Zemyx
— Felicissima Sera (@FelicissimaTV) April 2, 2018
Emigratis, Pio e Amedeo con Michele
Michele è un ragazzo con incredibili capacità matematiche in cerca soltanto di qualche coccola così il duo di comici foggiani riesce a fargli incontrare Maria De Filippi che lo ricopre di abbracci e dolci carezze, ma anche dalla sosia dell’attrice a luci rosse Valentina Nappi.
Pio e Amedeo portano con loro Michele a Las Vegas per un irresistibile remake di Rain Man con Tom Cruise e Dustin Hoffmann e riescono a farlo assistere ad una partita Nba grazie alla generosità di Danilo Gallinari.
https://www.instagram.com/p/BhFnNi-FIgh/?tagged=emigratis
Emigratis, Pio e Amedeo con Michele
Tenerissima, infine, la scritta sulla sabbia ‘Che bello!’ a conclusione di un’avventura magica e speciale che Pio e Amedeo hanno condiviso con Michele dell’Oglio a Emigratis 3: senza ombra di dubbio da più parti è stata definita la puntata più bella in assoluto perché fondamentalmente i comici non hanno mai trattato diversamente il ragazzo affetto di autismo, anzi hanno pesantemente scherzato con lui strappando a lui ben più di un sorriso e agli spettatori la speranza di non aver paura di interagire con chi ha una sensibilità molto più spiccata della grande maggioranza di noi.
Emigratis, Pio e Amedeo con Michele
Sono piovuti commenti più entusiastici sui social:
Daniele ha scritto: “Posso dire forse la puntata più bella di Emigratis, da quando lo seguo (dall’inizio). I ragazzi speciali come Michele aprono il cuore proprio a tutti e se vedi commuoversi anche due cialtroni come loro, allora è fatta davvero. #straordinari”
Emigratis, Pio e Amedeo con Michele
Eri ha aggiunto: “Siete degli stronzi con un cuore enorme… Che la vita vi sorrida sempre”
Maria Rosa ha fatto sapere ancora: “Avete reso felice Michele, non sapete quanto sia importante per questi ragazzi che si interagisca con loro in maniera naturale, semplice e spontanea!”
E ancora leggiamo: “E sono gli insospettabili quelli che poi ti sorprendono. @piodantini e @amedeogrieco probabilmente ci hanno descritto l’autismo meglio di altre trasmissioni colme di retorica e pietismo. Che bello! “
