Quantcast
Il Messaggero

Fedez chiede spiegazioni sui social

In questi giorni particolari, di ansia generale e di reclusione in casa dovuta all’epidemia da Coronavirus, molti dettagli che in altre circostanze non sarebbero apparsi importanti saltano invece all’occhio: ieri sera un elicottero sorvolava la città di Milano (semi deserta) con un faro puntato e anche il rapper Fedez, confinato con la famiglia nel suo appartamento a Citylife, se ne è chiesto il motivo.

L'elicottero cercava gli evasi dal carcere?

Fra le varie spiegazioni fornite dai follower, l’elicottero potrebbe controllare dall’alto eventuali assembramenti di persone in strada (ora vietati dal DPCM sul Coronavirus), oppure potrebbe trattarsi di forze dell’ordine in cerca di evasi fuggiti dal carcere di Foggia.

La bufala disinfestazione

In quasi tutte le città italiane si è diffusa la bufala della disinfestazione straordinaria delle strade dovuta all’emergenza Coronavirus, che sarebbe stata effettuata nelle ore notturne con elicotteri. Si tratta, a tutti gli effetti, di una bufala, girata tramite audio su Whatsapp. In alcune città italiane si stanno sanificando le strade, ma con operatori a piedi e non con elicotteri.

Carri armati americani in Italia: la foto dello sbarco fa preoccupare tutti

In questi giorni si è molto parlato dello sbarco in Europa di 20.000 soldati americani: le foto dell’arrivo dei militari, tutti senza mascherina, hanno creato non pochi dubbi tra l’opinione pubblica. Perchè tanti soldati proprio ora e tutti senza mascherina?

 

Si tratta di un esercitazione, la Defender 2020, già programmata da molto tempo e che serve a testare la resistenza dell’infrastruttura europea (e per mettere pressione sulla Russia). Sui soldati americani senza mascherine, non è un mistero che gli Stati Uniti non appaiano particolarmente preoccupati da questo Coronavirus e non stiano prendendo (almeno fino ad ora) misure di sicurezza particolari.