Quantcast
Il Messaggero

Don Matteo, la tredicesima serie

La tredicesima serie di Don Matteo è finalmente arrivata in tv e come tutti sanno sarà l’ultima in cui potremo vedere Terence Hill vestire i panni di Don Matteo. Al suo posto arriverà Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.

Foto: Kikapress

Don Matteo lascia il posto a Don Massimo

L’uscita di scena di Don Matteo arriverà dopo il quarto episodio. Dal quinto in poi quindi ci sarà il debutto tanto atteso di Don Massimo con tutti i suoi misteri e pronto a prendere le redini della serie.

Foto: Kikapress

Don Matteo, l'uscita di scena di Terence Hill

Come ha svelato non tanto tempo fa Nino Frassica però, Don Matteo non morirà, semplicemente sparirà, il che lascia aperta una porta in futuro agli sceneggiatori per far ritornare il suo personaggio.

Foto: Kikapress

Don Matteo, le curiosità sulla serie

A proposito del ruolo del sacerdote protagonista, è stato proprio Terence Hill nel corso delle interviste più recenti a svelare qualche aneddoto divertente sulla fiction così longeva che gli ha regalato tanto successo.

Foto: Kikapress

Don Matteo, l'idea di Terence Hill di cambiare il nome

Così si scopre che Don Matteo all’inizio doveva chiamarsi Don Teodoro, e il cambio lo si deve proprio a Terence Hill, che plasmando il ruolo su di sé chiese alla produzione di cambiare il titolo della fiction e di conseguenza il nome del protagonista: “Don Teodoro non suonava, non me lo sentivo. E ho scelto Matteo”.

Foto: Kikapress