Quantcast
Il Messaggero

Caso Denise Pipitone, sotto inchiesta l'ex PM Maria Angioni

La vicenda di Denise Pipitone è tra i capitoli più dolorosi ed intricati della giustizia italiana. Sotto inchiesta ora è Maria Angioni, ex PM indagata dai suoi colleghi per false dichiarazioni. Ma lei non ha intenzione di ritrattare e vuole andare a processo affinché le persone sappiano come stanno le cose.

@kikapress

False affermazioni a Pubblico Ministero

L’ex Piemme di Marsala che per prima seguì il caso della scomparsa della piccola Denise avvenuta il 1 Settembre del 2004, è al centro dell’inchiesta legata alla nuova indagine per far luce su quanto accaduto. False affermazioni a Pubblico Ministero, queste le accuse mosse ad Angioni in seguito all’interrogatorio fattole lo scorso 3 maggio inerente alcune dichiarazioni fatte agli organi di stampa.

@kikapress

"Io voglio il processo: è una cosa che devo, a me e a tante altre persone"

“Se ritrattassi e, abiurando, dichiarassi che quanto ho detto al Pm non è vero, il procedimento penale a mio carico si chiuderebbe subito. Io voglio il processo: è una cosa che devo, a me e a tante altre persone che hanno diritto a giustizia e verità”

l’ex PM Maria Angioni, come riportato da Fanpage.it

@kikapress

Tre gli episodi contestati

Tre gli episodi che i PM siciliani le contestano e che non collimerebbero con le informazioni riportate negli atti di inchiesta.

“Io ho detto mille cose ma loro mi hanno contestato dei fattuncoli, le uniche dove sono riusciti a trovare, secondo loro, una discordanza”.

l’ex PM Maria Angioni, come riportato da Fanpage.it

Intanto il mistero sulla scomparsa di Denise continua.

@kikapress

Stasera in tv, Chi l'ha visto speciale: la misteriosa scomparsa e morte di Federica Farinella

Intanto mercoledì 14 Luglio su Rai 3 andrà in onda una puntata speciale di Chi l’ha visto’ che affronterà il caso di Federica Farinella la modella di 27 anni scomparsa nella sua casa di Chiusano nel 2001 e le cui ossa sono state ritrovate 17 anni dopo.

Una puntata speciale, un documentario di Chi l’ha visto che ripercorrerà questa tragica e misteriosa morte, attraverso le tappe della vita, della scomparsa di Federica con i fatti che hanno caratterizzato la storia dell’Italia dal 1990 ad oggi.

Dalla cronaca alla politica, allo sport Chi l’ha visto racconterà chi era la bellissima ragazza con il sogno di diventare una stella della televisione e cosa le è successo

@kikapress