Quantcast
Il Messaggero

Davide Astori

Davide Astori morto, ecco la sua ultima intervista in tv prima
della precoce e improvvisa morte. Ecco cosa aveva dichiarato sul suo futuro.

Davide Astori

Il mondo del calcio è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Davide Astori. Il capitano della Fiorentina è morto, stroncato da un malore, in albergo a Udine, dove era in ritiro con la sua squadra. Un atleta amatissimo dai tifosi e dai suoi compagni, che hanno perso un amico vero.

L'ultima intervista di Davide Astori

Il destino ha voluto strapparlo alla vita privando amici e familiari del suo affetto e il mondo dello sport del suo talento. Un uomo determinato che sperava di continuare a vestire quella maglia viola che indossava con fierezza.

“Per il rinnovo con la Fiorentina, aspettate temperature più miti?” gli chiedeva, sorridendo, il giornalista di Mediaset Premium nella sua ultima intervista dopo la partita vinta contro il Chievo.  “Sì, fa troppo freddo adesso!” aveva risposto ironicamente Astori, che fattosi serio aveva aggiunto: “Ne stiamo parlando, vediamo di trovare presto una soluzione”.

Davide e Francesca

Astori era sposato con Francesca Fioretti, dalla quale aveva avuto una figlia, la piccola Vittoria di due anni appena.

L'ultima foto di Davide con la figlia su Instagram

Un normale papà che gioca con la sua bimba. Così appare Davide Astori nell’ultima foto che la moglie Francesca Fioretti aveva pubblicato su Instagram. Era il 27 gennaio scorso e il calciatore della Fiorentina guarda con tenerezza la piccola, che dipinge con le mani su una tela bianca. “L’Arte astratta della principessa Elsa” aveva scritto Francesca in un sabato pomeriggio qualunque. Fatto di amore e serenità.