Quantcast
Il Messaggero

David Nicholls a Milano per presentare Patrick Melrose

Arriverà su Sky On Demand il 9 luglio Patrick Melrose, la nuova serie prodotta da Showtime e Sky tratta dalla saga de I Melrose, il ciclo di racconti semi autobiografici di Edward St. Aubyn (edito in Italia da Neri Pozza, che per l’occasione lancia per la prima volta l’edizione integrale che contiene tutti e cinque i romanzi: Non importa, Cattive notizie, Speranza, Latte materno, Lieto fine), e firmata da David Nicholls (Un giorno, Le domande di Brian).

La trama della serie

Cinque episodi totali, ognuno dei quali riassume uno dei volumi della saga: ogni puntata una decade diversa della travagliata vita di Patrick Melrose (interpretato da Benedict Cumberbatch), un tossicodipendente che si trova a dover fare i conti con l’improvvisa perdita del padre, protagonista dei ricordi più traumatici della sua infanzia. Ciò farà riemergere i demoni di un passato che sperava sepolto per sempre e costringerà Patrick, sempre più instabile e fuori controllo, a cercare un motivo per tornare a vivere.

Il cast

Oltre a Cumberbatch, nel cast anche Hugo Weaving (Matrix, Il Signore degli Anelli, Captain America – Il primo Vendicatore) e la candidata all’Oscar Jennifer Jason Leigh (L’uomo senza sonno, Il matrimonio di mia sorella, The Hateful Eight), che interpretano i genitori di Patrick, David e Eleanor Melrose.

"Benedict, che talento!"

Ai nostri microfoni, David Nicholls non fa che elogiare Benedict Cumberbatch e il suo straordinario talento nel portare sullo schermo il personaggio di Patrick.