Quantcast
Il Messaggero

Per Pasquetta, una gita virtuale al Giardino di Ninfa

Anche se dobbiamo stare in casa, il dubbio rimane: cosa fare a Pasquetta? Se per una volta potremo fare a meno di preoccuparci del meteo, non significa che dovremo rinunciare alla bellezza della Natura. Potremo goderne, anche se virtualmente. Una bellissima iniziativa è quella proposta dai Giardini di Ninfa: una gita virtuale accompagnati da un ospite molto speciale.

LEGGI ANCHE: — Roma, La Fontana di Trevi come non l’avete mai vista prima

Gita virtuale ai Giardini di Ninfa: ecco come accedere

Già meta ambitissima per Pasquetta – era necessario prenotare molto tempo prima per assicurarsi l’ingresso – i Giardini di Ninfa aprono le loro porte ai visitatori online. Come? Attraverso un video realizzato e distribuito dalla fondazione Roffredo Caetani.

Il prestigioso riconoscimento al Giardino di Ninfa

Il parco è stato investito due anni fa di una prestigiosa onorificenza dell’European Garden Award; inoltre è stato dichiarato il giardino più bello del mondo sulle pagine del New York Times.

La direttrice ci accompagna alla scoperta del Giardino

Per tutti coloro che si domandano cosa fare e come saziare la loro sete di natura a Pasquetta, ecco una meravigliosa occasione per fare visita a questo straordinario sito. Accompagnati dalla direttrice del parco, Antonella Ponsillo, sarà possibile scoprire la storia e tante curiosità sul magnifico polmone verde in provincia di Latina.

Dove trovare la video gita a Ninfa?

Mentre la bacheca della pagina Facebook del Giardino di Ninfa pullula di foto scattate dai visitatori negli anni scorsi, appare il post con il video e i link per vederlo su Youtube e sulla pagina Instagram.

https://www.facebook.com/giardinoninfa/videos/231191651400781/

Cento anni di bellezza: il centenario del giardino più bello al mondo

Il presidente della fondazione, Tommaso Agnoni, ha dichiarato:

Questo è un anno speciale per il Giardino di Ninfa che come molti ormai sanno compie cento anni. Cento anni di bellezza, lo slogan scelto per gli eventi e le celebrazioni che per ora sono solo rinviate e che presenteremo non appena sarà possibile per tornare a godere insieme di questo luogo magico. Per ora non possiamo fare altro che restare #distantimavicini