Quantcast
Il Messaggero

Il Coronavirus mette in ginocchio anche la settima arte

Le notizie sul Coronavirus e sulla sua diffusione stanno destando molta apprensione e anche il cinema, si piega al Sars – Cov-2: slittano le uscite al cinema di film come quelli di Verdone ed Elio Germano.

Foto: Shutterstock

Elio Germano in 'Volevo nascondermi'

Dopo essere stato presentato al Festival berlinese, il film doveva arrivare nelle sale cinematografiche a partire dal 27 Febbraio. Ma come ha detto lo stesso Germano ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, non sarà così.

“Il film non uscirà giovedì. – ha detto l’attore – In questo momento anche i film sono rimandati a data da destinarsi. In Germania sta andando molto bene, di questo siamo molto contenti.”

@Chico De Luigi, 01 Distribution

Roberto Benigni alla Berlinale per 'Pinocchio' parla del Coronavirus

Ospite della Berlinale per Pinocchio di Matteo Garrone, Roberto Benigni parla del Coronavirus e invita tutti alla calma.

“Bisogna reagire a questa psicosi, – ha sottolineato l’attore – abbiamo sentito le ultime notizie, ma, proprio per questo, dobbiamo reagire. Non dobbiamo farci prendere dal panico, ma nello stesso tempo, è necessario non abbassare la guardia”.

@kikapress

Slitta l'uscita di 'Si vive una volta sola' di Carlo Verdone

L’attore e regista ospite a Domenica In, ha confermato che l’uscita del suo ultimo film, prevista per il 27 febbraio, è stata posticipata a data da destinarsi.

“Siamo nelle mani dei medici, virologi e infettivologi. Dobbiamo essere fiduciosi, sono sicuro che l’emergenza rientrerà e presto avremo anche un vaccino. Le notizie che arrivano dall’Australia sono positive.”

@Kikapress

Slitta anche il ritorno di Lupin III

Stessa sorte è toccata anche a ‘Lupin III – The First’ film di animazione scritto e diretto da Takashi Yamazaki la cui data di uscita era prevista per il 27 Febbraio. Nel comunicato inviato alle redazioni si legge:

“Vi informiamo che, a causa della situazione che si sta verificando nel nostro paese e dell’ordinanza sanitaria che impone la chiusura dei cinema nel Nord Italia, l’uscita di LUPIN III – The First, in programma per il 27 febbraio, è stata posticipata. Vi comunicheremo quanto prima la nuova data di uscita.”

@Ufficio Stampa Manzo e Piccirillo

Ecco i film che hanno subito variazioni certe nella programmazione

  • Si vive una volta sola di Carlo Verdone
  • Volevo nascondermi, di Giorgio Diritti
  • Lupin III – The First di Takashi Yamazaki
  • Artic – Un’avventura glaciale di Aaron Woodley
  • The Grudge
  • Un amico straordinario
  • Charlie’s Angeles

@Kikapress