Quantcast
Il Messaggero

La regina dei social è sempre Chiara Ferragni

La regina indiscussa dei social è sempre lei, Chiara Ferragni: anche a gennaio in questa classifica degli “influencer più influenti” stilata da Sensemakers sulla base dei dati di Shareablee e realizzata per PrimaOnLine la vede in testa, con 61 milioni di interazioni tra Fb, Instagram, Twitter, Youtube.

LEGGI ANCHE: — Questa è la ricetta di Fatto in casa da Benedetta più vista su Youtube: ecco il motivo

Il podio stavolta però non è tutto “suo”.

LEGGI ANCHE: — Quanto guadagna Chiara Ferragni al mese? La cifra stellare inimmaginabile

https://www.instagram.com/p/B8tPxTgIUjM/

Tra moglie e marito... gli Autogol

Fra Chiara Ferragni e Fedez, che è terzo con 16,6 milioni di contatti, si sono infatti insinuati gli Autogol, trio comico che realizza parodie sui protagonisti del mondo del calcio: Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli, questi i loro nomi, sono arrivati ad avere 24 milioni di interazioni. Per trovare un’altra componente del clan Ferragnez in classifica bisogna scendere al sesto gradino, dove troviamo Valentina Ferragni, sorella di Chiara, influencer e testimonial di diversi brand.

https://www.instagram.com/p/B8uWr3NoSbf/

Direttamente da Sanremo arriva Diletta Leotta

E’ stata una delle grandi protagoniste di Sanremo e i suoi social ne hanno guadagnato ampiamente: Diletta Leotta, conduttrice sportiva su DAZN, è quarta in classifica, appena sotto Fedez. Un grande risultato per la showgirl, che a Sanremo ha fatto discutere per il monologo sulla bellezza ma che vanta uno zoccolo duro di fan che la seguono ovunque (e soprattutto sui social!)

https://www.instagram.com/p/B8ggSSdqt_c/

Benedetta Rossi, l'outsider più dolce

Discorso a parte va fatto per Benedetta Rossi, blogger di cucina che nel 2019 è stata la seconda influencer più seguita su Instagram dopo Chiara Ferragni. Benedetta ha un seguitissimo canale Youtube dove pubblica le sue ricette, ha scritto già 4 libri di cucina ed ha un programma dedicato su Food Network: nel suo campo è una vera autorità e il suo essere “mainstream” l’ha portata a superare, come anche in questa classifica, personaggi molto più conosciuti di lei. Stavolta Benedetta Rossi è quinta, sopra Valentina Ferragni, Giulia De Lellis, Paola Turani e molti altri nomi noti.

LEGGI ANCHE: — Questa è la ricetta di Fatto in casa da Benedetta più vista su Youtube: ecco il motivo

https://www.instagram.com/p/B8tnoXUnLJc/

Giulia De Lellis scivola in settima posizione

Giulia De Lellis è “solo” settima, ancora in top ten ma ultima fra i personaggi “televisivi”: dopo un 2019 denso di successi, che l’ha vista protagonista del gossip grazie alla sua storia con Iannone e al suo libro “Le corna stanno bene su tutto”, al momento Giulia è un po’ più in ombra. Ma siamo certi che tornerà ben presto a far parlare di sè con nuovi progetti.

Dopo Giulia da rilevare l’ottavo posto di Paola Turani, modella e influencer di Bergamo, e il nono di  Alice Campello, moglie di Álvaro Morata, attaccante dell’Atlético Madrid.

https://www.instagram.com/p/B8WXwIqiB1Y/

La new entry Elisa Maino

Tra le new entry c’è anche la giovanissima Elisa Maino: incredibile definirla una veterana del web, considerando che ha 17 anni, ma già due anni fa conquistò la celebrità per essere stata la prima italiana a superare il milione di follower su Musical.ly. Il suo primo libro, #Ops, ha venduto 80.000 copie. Oggi la troviamo anche su TikTok, con 4 milioni di followers.

https://www.instagram.com/p/B7_ZhsBoeID/

 

Quota blu con Ultimo e Gianluca Vacchi

Il primo uomo italiano in classifica lo troviamo al dodicesimo gradino: è il cantante romano Ultimo, personaggio schivo e riservato che i fan “tallonano” sui social proprio per scoprire il più possibile di lui. Quindicesimo invece l’estroverso Gianluca Vacchi, che ha conquistato il web a suon di balletti e rich life e che ora gira il mondo facendo il deejay.

https://www.instagram.com/p/B8jFRuVKhee/