Quantcast
Il Messaggero

Il concerto tributo a Chris Cornell

Il nome scelto per il grande evento tributo a Chris Cornell è I Am The Highway e si terrà al The Forum di Los Angeles il 16 gennaio.

Tra gli ospiti Soundgarden e Audioslave

I Am the Highway: A Tribute to Chris Cornell omaggerà il grande artista, che si è tolto la vita il 18 maggio del 2017 a Detroit. Sul palco per ricordarlo, tantissimi amici e artisti che hanno fatto parte della sua carriera e della sua vita, dai membri dei Soundgarden a quelli degli Audioslave.

Le parole di Vicky Cornell

“Siamo onorati di avere sul palco questi artisti e amici incredibili, che si sono raccolti per offrire un tributo e mostrare il loro amore e apprezzamento per Chris, per la sua musica e il segno che ha lasciato nel mondo” ha dichiarato Vicky Cornell, vedova di Chris.

Il ricavato in beneficenza

Il ricavato della serata andrà in beneficenza alla Chris and Vicky Cornell Foundation e alla The Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation, un’associazione che sensibilizza nei confronti dell’epidermolisi bollosa, una rara malattia della pelle su cui Chris si era speso tantissimo.

Tra gli artisti attesi sul palco, anche Temple of the Dog, Foo Fighters, Metallica e Ryan Adams. Tra gli ospiti, invece, spiccano i nomi di Vicky Cornell, Tom Morello, Matt Cameron, Brad Pitt, Josh e Kathryn Brolin, Jimmy Kimmel (che condurrà l’evento), Tom Hanks e Rita Wilson, Courteney Cox e Kaley Cuoco tra gli altri.