Quantcast
Il Messaggero

Luciana Littizzetto si traveste da Amuchina

Il Coronavirus sta preoccupando ormai da settimane gli italiani e si cercano modi per neutralizzarlo non solo dal punto di vista medico ma anche da quello psicologico: la satira, come spesso accade in questi casi, è uno dei sistemi migliori. Così Luciana Littizzetto, storica spalla comica di Fabio Fazio nel programma quest’anno in onda su Rai2, ha deciso di travestirsi da una cosa al momento poco reperibile: l’Amuchina, il gel disinfettante lavamani che è letteralmente sparito dagli scaffali di supermercati e farmacie.

La poesia di Luciana Littizzetto

Luciana, travestita da Amucona, ha incitato il Coronavirus a sparire:

Selvaggia Lucarelli non ha apprezzato l'Amucona

Non tutti però hanno apprezzato l’umorismo della Littizzetto ed hanno detto la loro su Twitter.

I fan sostengono Lucianina

C’è da dire però che non tutto il pubblico era contro Luciana e la sua Amucona: dai commenti sul profilo ufficiale di Che tempo che fa si leggono anche molti apprezzamenti. “Sei mitica! Ormai vedo Fazio solo per i tuoi interventi”, “Sei un genio”, “Se non ci fossi tu!”

Un consiglio utile: se cercate di acquistare un gel lavamani disinfettante senza riuscirci, sappiate che si può fare tranquillamente a casa, utilizzando alcol isopropilico al 99% (o al 91%, se non riuscite a trovarlo) e aloe vera. Mescolando i due ingredienti si ottiene una soluzione efficace ed economica.