Quantcast
Il Messaggero

Cercami a Parigi su Disney Channel

Cosa potrebbe accadere se una ballerina russa, nata nei primi del ‘900, si ritrovasse nel 2018, alle prese con la tecnologia, la moda e le innovazioni che noi ormai conosciamo così bene?

È quello che racconta la nuova serie, in prima tv assoluta su Disney Channel (Sky, Canale 613 e Sky On Demand), Cercami a Parigi, in onda da lunedì 5 novembre alle 20.40 e poi ogni settimana dal lunedì al venerdì.

Lena Grisky è la protagonista

La protagonista della serie è Lena Grisky, giovane principessa russa dotata di una sfrenata passione per il ballo e di altrettanto talento. Non a caso, Lena studia danza all’Opera di Parigi, una delle scuole più famose del mondo.

La sinossi

La tranquilla quotidianità di Lena, però, viene stravolta all’improvviso da un ciondolo magico che le consente di viaggiare nel tempo fino a farla ritrovare ai giorni nostri. Qui Lena dovrà adattarsi allo slang dei suoi nuovi coetanei, alla tecnologia, alla moda e a tutte le innovazioni dell’ultimo secolo, se vorrà mantenere la sua vera identità nascosta ai temibili Raccoglitempo. Tutto questo mentre il suo innamoratissimo fidanzato Henri cerca di riportarla indietro nel tempo.

Una location d'eccezione

La serie, prodotta da Cottonwood Media e David Michel’s Company e diretta da Randall Thorne e Matt Bloom, è stata girata nel 2017 tra Parigi e Bruxelles e vanta la collaborazione con una location di prestigio come L’Opera Garnier di Parigi che ha messo a disposizione alcuni dei suoi spazi – dal foyer del teatro al tetto dell’edificio – per le riprese. Inoltre, le coreografie di danza girate sul set hanno avuto la supervisione e l’approvazione dell’Opera che ha anche prestato agli attori diversi costumi di scena.