Quantcast
Il Messaggero

'C'erano donne fiere che il marito le picchiasse', lo sfogo di Fiordaliso per le violenze subite

Ospite a Vieni da me Fiordaliso si è raccontata attraverso gli oggetti della cassettiera senza alcuna paura di ricordare dolorosi avvenimenti del passato che hanno segnato la sua giovinezza. La cantante, infatti, ha subito per tanto tempo violenze da parte di un uomo che la picchiava quando era poco più che una ragazzina e soltanto l’intervento del padre l’ha salvata dal suo aguzzino.

Foto@Kikapress

Fiordaliso e la battaglia al fianco delle donne vittime di violenza

Fiordaliso ha sottolineato in più punti dell’intervista che è fondamentale denunciare: “Purtroppo le donne spesso non hanno la forza o il coraggio di denunciare i colpevoli perché non ci sono ancora leggi completamente dalla nostra parte” ha riflettuto l’ex naufraga, ma “quando si arriva a prenderle di santa ragione vuol dire che la donna gliel’ha permesso in qualche modo”.

Foto@Kikapress

La confessione a Vieni da me

Convinta della potenza che ogni donna ha per reagire all’uomo che la picchia, a Vieni da me Fiordaliso ha ricordato che in passato “c’erano delle donne fiere che il marito le picchiasse. Quasi con orgoglio lo dicevano”.

Foto@Kikapress

Avanti con la lotta

“Per noi donne dirlo è stata una grande vittoria – ha puntualizzato la cantante – Le donne non hanno più paura di dirlo, prima era normale: mettiamocelo in testa. Ed era normale per un uomo avere il diritto di poterlo fare, ora per fortuna non è più così, ma grazie alla lotta delle donne di ogni giorno”.

Foto@Kikapress

Il messaggio toccante è diventato virale

Poi si è lasciata andare ad un appello che ha accolto il favore del popolo del web:

“Non dovete permettere che un uomo vi metta un dito addosso, vuol dire che non vi ama e che siete solo un oggetto per loro. E’ gravissimo, i figli non devono vedere queste cose” ha dichiarato con forza la cantautrice piacentina rivolgendosi direttamente alla telecamera.

Foto@Kikapress