Quantcast
Il Messaggero

Luciana Littizzetto a C'è Posta per Te

La questione ‘canna gate’ ha attirato l’attenzione anche di Luciana Littizzetto che non si è risparmiata a lanciare una frecciatina a quanto sta accadendo in queste settimane all’Isola dei Famosi. La chiara allusione nel monologo della Littizzetto al caso scoppiato dopo le accuse di Eva Henger viene notata dal pubblico

Luciana Littizzetto a C'è Posta per Te

Essere ospite in prima serata su Canale 5 e non fare una battuta sul canna-gate? Sarebbe stato impensabile per Luciana Littizzetto, protagonista di un divertente momento nella puntata di sabato 17 marzo di C’è Poste per Te.

Al cospetto di Maria De Filippi e di un pubblico divertitissimo, l’attrice comica si è prodigata con scioltezza, come al suo solito, nei suoi irriverenti attacchi che non hanno risparmiato nemmeno la padrona di case del popolare people show.

La battuta sul look di Maria De Filippi

Nel mirino della sua sferzante ironia è finito, infatti, il look della conduttrice, che indossava un tailleur con pantalone bianco: “Ma come ti sei vestita Maria? Sembri uno spacciatore di coca di Miami Vice! Con tutto quello che sta succedendo ti sembra il caso?”.

Francesco Monte ed Eva Henger

Nelle parole della comica torinese, non è sfuggito l’evidente riferimento alle accuse di Eva Henger contro Francesco Monte, che hanno dato vita all’ormai noto canna-gate de L’Isola dei Famosi.

Super ospiti a C'è Posta per Te

La Littizzetto è tornata a C’è Posta per Te perché aveva qualcosa da dire ad alcune persone, quelle che – ha specificato – “non fanno un tubo nella vita” e le ha invitate in studio. Ad accettare l’invito di Lucianina, sono stati gli ex gieffini Luca Onestini e Raffaello Tonon, la showgirl Paola Caruso, e Michela Persico ed Erjona Sulejmani, rispettivamente fidanzata del difensore della Juventus, Daniele Rugani ed ex moglie del centrocampista del Bologna, Blerim Dzemaili.

Il gruppo di Vip è diventato – come era prevedibile – oggetto di dissacranti battute, che hanno scatenato risate e divertimento sia in studio che sui social.

Maria De Filippi ad Amici

Il canne-gate è ormai è entrato a pieno titolo nel linguaggio televisivo, diventando quasi un modo di dire. La stessa Maria De Filippi, ad Amici, nel tentativo di sedare una animata discussione tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini ha sbottato dicendo: “Vi invito a calmarvi, non vorrei finire nei Nuovi Mostri o fare discussioni come il canna-gate ad Amici”.

Insomma, vuoi vedere che tra qualche tempo la locuzione sarà inserita ufficialmente anche nel vocabolario della lingua italiana?