Quantcast
Il Messaggero

'Caccia al tesoro' il nuovo film di Carlo Vanzina

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 23 novembre, la nuova commedia di Carlo Vanzina ‘Caccia al tesoro’. Il film, di cui vi sveliamo in esclusiva il manifesto, vede protagonisti Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Serena Rossi e la partecipazione di Max Tortora.

'Caccia al tesoro' il nuovo film di Carlo Vanzina: backstage

Vincenzo Salemme è un attore teatrale di insuccesso e senza un soldo. Vive a sbafo a casa della cognata Rosetta (Serena Rossi) insieme al nipote di 9 anni. Il bambino però, ha una grave malattia al cuore e l’unica possibilità per salvargli al vita è un costoso intervento in America. Ma chi ha 160 mila euro? Certamente non Rosetta né tanto meno Domenico/Salemme. Che Fare? A chi rivolgersi?

Carlo Vanzina torna al cinema con Caccia al Tesoro

I due disperati decidono di pregare la statua di San Gennaro affinché li aiuti. E San Gennaro risponde…dando loro via libera per “prendersi” uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa.

Ma a dare voce a San Gennaro è il posteggiatore del parcheggio fuori la chiesa che dà via libera agli automobilisti. Ma Rosetta e Domenico sentendo arrivare quelle parole dall’alto della navata, le scambiano per quelle del Santo.

Insieme a loro, in chiesa, c’è anche Ferdinando (Carlo Buccirosso), venuto a chiedere una grazia. Ha ascoltato tutto e obbliga Domenico e Rosetta a prenderlo come loro socio nell’operazione Tesoro di San Gennaro. Già, perché per impossessarsi del gioiello toccherà rubare, un vero e proprio colpo. Ma con la benedizione del Santo.

‘Caccia al tesoro’ vi sveliamo il manifesto del film di Vanzina in esclusiva per Funweek

Ma quando si introducono nella cripta per mettere a segno il colpo, il tesoro è scomparso. Ma Rosetta Ferdinando e Domenico non sono gli unici a disperarsi. Con loro ci sono anche due altri ladri romani, Cesare (Max Tortora) e Claudia (Christiane Filangieri), che avevano tentato il colpo la stessa sera bucando una parete. Chi ha rubato il Tesoro? ci sono altri ladri coinvolti? No! Il Tesoro è stato spostato a Torino per una mostra espositiva…

Da qui parte la “Caccia al Tesoro” di San Gennaro. La banda ora è formata da quattro persone, alle quali si aggiunge il figlio di Ferdinando (Gennarino Guazzo), un simpatico ragazzino di undici anni.

Caccia al tesoro' il nuovo film di Carlo Vanzina

Da qui parte la “Caccia al Tesoro” di San Gennaro. La banda ora è formata da quattro persone, alle quali si aggiunge il figlio di Ferdinando (Gennarino Guazzo), un simpatico ragazzino di undici anni.

Caccia al tesoro: Buccirosso - Filangeri - Salemme - Rossi

Da Napoli, a Torino, fino a Cannes in Costa Azzurra, la caccia si snoda con colpi di scena, azione, peripezie come in un vero film sui “colpi”. Ma qui la cifra è comica. E anche umana. Come nella tradizione della commedia all’italiana. Entrano in scena poliziotti, rapinatori professionisti, camorristi e mercanti d’arte, in una girandola di situazioni esilaranti

Caccia al tesoro di Carlo Vanzina dal 23 novembre al cinema

Appuntamento il 23 novembre al cinema con Caccia al tesoro il nuovo film di Carlo Vanzina.