Quantcast
Il Messaggero

Bufera Sanremo 2018, a Striscia la Notizia un giornalista confessa: 'Sapevamo i vincitori 20 minuti prima della chiusura del televoto'

E’ finito Sanremo 2018 ma non si placano i rumors e il gossip sulla kermesse canora firmata da Baglioni e condotta da Hunziker e Favino. Striscia la Notizia, infatti, ha intervistato un giornalista andato a Sanremo che ha confessato di aver saputo il nome dei vincitori 20 minuti prima della chiusura del televoto. Ecco cosa ha raccontato

Ermal Meta a Sanremo

Nonostante sia terminato oramai da qualche giorno, il Festival di Sanremo tiene ancora banco in tv e sui social: ad alzare un altro polverone contro la kermesse musicale – dopo aver paragonato Claudio Baglioni a Renato Balestra – è Striscia la Notizia che ha intervistato un giornalista di Controcomunicazione accreditato in sala stampa.

Giornalista denuncia irregolarità al televoto di Sanremo

Dario Antonio ha voluto far presente che i giornalisti erano a conoscenza del nome dei vincitori di Sanremo molto prima della chiusura ufficiale del televoto.

Ai microfoni di Striscia la notizia ha rivelato: “Alle 00:39, e quindi 20 minuti prima che venisse decretata la chiusura del televoto, in sala stampa era giunta notizia dal data center che il televoto era stato chiuso in anticipo sui tempi televisivi, e che i vincitori del Festival erano Ermal Meta e Fabrizio Moro”.

Conferenza Stampa a Sanremo

Poi ha aggiunto: “Ho pubblicato immediatamente la notizia sul blog Controcomunicazione.com e sul mio profilo Facebook alle 00:49 (la chiusura del televoto era stata annunciata per le 00:59). Come me, ci sono altri colleghi testimoni di quello che è accaduto in sala stampa”.

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori di Sanremo

Arriverà una spiegazione che fughi ogni dubbio in merito alla validità del televoto durante la finale di Sanremo 2018? Staremo a vedere se a Striscia lasceranno spazio per una replica a riguardo oppure se Baglioni & Co. aspetteranno insieme che passi la bufera…

Controcomunicazione denuncia legame Sony Sanremo

Sempre dal blog di controcomunicazione, è stato fatto presente che Ermal Meta e Fabrizio Moro sono entrambi sotto contratto con l’etichetta Sony alludendo al fatto che possa esserci un legame tra la casa discografica e il Festival di Sanremo

Qui il post di denuncia:

https://www.facebook.com/ControComunicazione/posts/206195609934099