Quantcast
Il Messaggero

Bentornato Presidente! nelle sale dal 28 marzo

Arriva nelle sale il 28 marzo Bentornato Presidente!, sequel – diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi – di Benvenuto Presidente, film del 2013 con protagonista Claudio Bisio. Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, torna per ricoprire la carica del Presidente del Consiglio. Nel cast anche Guglielmo Poggi, che veste i panni di Danilo Stella, politico alla guida del Movimento Candidi.

Guglielmo Poggi, chi è Danilo Stella

“Questo ruolo è stato per me un regalo da parte di Giuseppe di Giancarlo, perché lo abbiamo costruito un po’ insieme. – dichiara Guglielmo ai nostri microfoni – Danilo è un personaggio casuale, è stato interessante iniziare a improvvisare sin dal primo provino. A me e ai registi piaceva l’idea di scriverlo insieme e abbiamo costruito qualcosa che, più che essere l’imitazione di un politico, è il racconto di un certo tipo di umanità”.

Il ritratto di Danilo Stella

Più che di un politico, penso sia il ritratto di parte dell’elettorato e di un modo di vivere la vita“.

Lavorare con Claudio Bisio

Poggi ci racconta poi come si è trovato sul set. “Claudio è molto umile e non parlo di un’umiltà da status symbol ma di atti concreti. – racconta Guglielmo – L’incontro è stato molto felice e poi ci siamo divertiti come dei pazzi”.