Avanti un altro chiude definitivamente? Ecco le parole di Paolo Bonolis nell'ultima puntata del 2018
Ieri, 22 aprile, è andata in onda l’ultima puntata del 2018 di Avanti un altro e già si parla della prossima edizione: Paolo Bonolis, mattatore ineguagliabile di uno show che in questa stagione ha raccolto davanti al piccolo schermo una media di 4 milioni 394 mila spettatori (21,65% di share), ha sollevato qualche dubbio in merito durante i saluti e i ringraziamenti finali.
Paolo Bonolis a Avanti un altro
Il conduttore, infatti, ha dichiarato di non sapere se Avanti un altro chiude definitivamente o sarà riconfermato nei palinsesti del prossimo anno:
“Chiedo a tutti voi: la prossima stagione ci sarà ancora Avanti un altro? Noi questo non possiamo saperlo. Lo decide la Rete? Lo decidiamo noi? Lo decidete voi? Vallo a sapere. Nel frattempo vi salutiamo e andiamo tutti al mare”.
Avanti un altro
Con queste parole ricche di punti interrogativi rimasti in sospeso Bonolis si è congedato dal pubblico in studio e da quello a casa che quest’anno gli ha dimostrato davvero tanto affetto. Basti pensare che rispetto all’edizione precedente di Avanti un altro, si è registrato un clamoroso aumento di quasi 11 punti percentuali di share.
Paolo Bonolis
Merito – e questo lo sa anche Paolo – di tutto il gruppo di lavoro tanto che infatti, nel corso dell’ultima puntata del 2018, ci ha tenuto a precisare:
“Conclusione degna di uno spettacolo che ha vagheggiato attraverso i palinsesti, offrendo voi – mi auguro – un’ora di rilassante e disincantato divertimento. Ma sono forse io colui che ha realizzato tutto questo? No. Non sarei niente. Io sarei una caccola informe in questo universo se non ci fossero insieme a me anche tutti loro”.
Avanti un altro
Dunque Avanti un altro chiude definitivamente? Alla luce degli ottimi risultati raggiunti in circa 100 puntate, crediamo proprio che Mediaset non abbia la minima intenzione di abbandonare oltre 4 milioni di spettatori in una fascia delicata e importante come quella del pre-serale, ma staremo a vedere quali saranno gli sviluppi dei prossimi mesi ai piani alti di Cologno Monzese.
