Marco Materazzi su Alpha
Giovedì 1 marzo, alle ore 23.05 (canale 59 del DTT), andrà in onda una nuova puntata di Campi di Battaglia. Il protagonista dell’episodio sarà Marco Materazzi, campione di calcio e vincitore, tra i vari trofei, del Mondiale di Calcio 2006 giocato in Germania.
Alpha, Marco Materazzi e i commenti dei "colleghi"
La puntata ospiterà anche i commenti di Andrea Elefante, giornalista e scrittore, di Hernan Crespo, campione e compagno di squadra di Marco Materazzi e dell’allenatore Serse Cosmi.
Materazzi e la carriera "da ribelle"
L’intervista mostrerà al pubblico tutte le tappe della carriera di Materazzi, raccontate dalla voce dello stesso calciatore: dagli esordi fino all’anno del triplete con l’Inter di Mourinho, passando ovviamente per il Mondiale vinto nel 2006 e la celebre testata con Zidane durante la finale.
La testata di Zidane e i Mondiali del 2006
Ne ha di cose da raccontare Marco, che non si può di certo definire un uomo dal temperamento semplice né che, tuttavia, gli sia mai mancata la grinta e la fame.
“Zidane lo amo perché mi ha dato una coppa del Mondo – rivelerà ai microfoni di Alpha – ma non me l’ha data per la testata, ma perché io ho fatto due goal”.
Alpha, gli altri protagonisti
I protagonisti di questa prima edizione del programma sono il rugbista Martin Castrogiovanni, l’allenatore di calcio ed ex giocatore Gennaro Gattuso, lo schermidore Aldo Montano, il campione di calcio Marco Materazzi, il pallavolista Ivan Zaytsev e la tennista Flavia Pennetta. Il prossimo appuntamento, in onda l’8 marzo alle 23.05, vedrà protagonista Flavia Pennetta.
Da questa settimana Campi di Battaglia andrà in onda il giovedì alle 23.05.
