Quantcast
Il Messaggero

Alessandro Borghese 4 ristoranti

Per la gioia dei moltissimi fan, dal 16 gennaio torna su Sky Uno Alessandro Borghese con i suoi 4 Ristoranti, il format che accompagna gli spettatori alla ricerca dell’eccellenza giunto alla sua quarta stagione.

Alessandro Borghese 4 ristoranti

Anche quest’anno insieme al simpatico chef Borghese, vera anima del programma, si viaggia da Nord a Sud per scoprire il miglior ristorante di una certa area geografica: 10 puntate per 10 nuove tappe, con partenza da Genova, dove Borghese e i quattro ristoratori dovranno stabilire qual è il miglior ristorante dei “caruggi”.

Alessandro Borghese 4 ristoranti

Confermato il meccanismo storico, diventato un cult per il pubblico di Sky: quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Dopo l’accurata ispezione di chef Borghese in cucina e dei colleghi in sala, si svolge la cena in ognuno dei 4 ristoranti sotto esame: ogni ristoratore assegna un voto da 0 a 10 per location, menù, conto e servizio, al quale si aggiunge poi il voto segreto di Alessandro che può confermare o ribaltare il risultato.

Alessandro Borghese 4 ristoranti

Da questa edizione, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.