Stasera in tv, Il cosmo sul comò su Italia 1: gli errori nel film che non avevi mai notato prima

-
Stasera in tv, Il cosmo sul comò su Italia 1: gli errori nel film che non avevi mai notato prima

Nell’attesa, su Italia 1 martedì 15 giugno andrà in onda Il Cosmo sul Comò, settimo film del celebre trio, uscito nel 2008 per la regia di Marcello Cesena.

Un film composto da quattro episodi, che purtroppo quando uscì non riscosse un grande successo di critica. Ma quello su cui vogliamo concentrarci sono gli errori presenti nel film. 16 per l’esattezza più o meno 1 ogni 7 minuti. Vediamone alcuni.

Nel corto ‘L’autobus del peccato’ la partita tra Aldo Giovanni e Giacomo, questa viene vinta da Giovanni per 4 X contro 2 O per Aldo. In realtà dovrebbe essere 3 O.

Sempre in questo corto, viene letto durante la messa il passo di Zaccheo dal Vangelo. Ma a leggerlo è  la ragazza del negozio di animali quando invece dovrebbe essere letto dal prete. Inoltre Giovanni chiama Giacomo padre, ma in realtà non essendo un frate Giacomo è un parroco.

Nella scena allo Stadio San Siro, non solo si nota che l’erba del campo è sintetica ma gli spalti in cui è seduto il trio risultano essere in pieno sole nell’inquadratura aerea, mentre sono in penombra nelle inquadrature strette.

Nel corto Milano Beach, durante la firma della constatazione amichevole tra Giovanni e Aldo, si vede un il riflesso di un microfono sulla parte anteriore della macchina.

L’ultimo errore che vogliamo segnalarvi è quello del bar. Aldo, Giovanni e Giacomo sono al bar per bere una birra, ma Giacomo preferisce farsi portare un bicchiere d’acqua. Quando il cameriere arriva posa sul tavolino un bicchiere d’acqua e tre birre.

Crediti foto@Kikapress