Quantcast
Il Messaggero

Anna Foglietta bellissima madrina di Venezia 77

Prende il via il 2 settembre Venezia 77, la cui madrina è Anna Foglietta. Un’edizione unica e particolare: la prima mostra cinematografica internazionale che prende fisicamente il via.

Crediti foto@Kikapress

Un red carpet protetto

Una Mostra del Cinema di Venezia quella di quest’anno che punta ancora più sulla qualità dei film e meno sull’aspetto glamour, che cerca di trovare soluzioni per svolgersi in totale sicurezza. A partire dal muro innalzato lungo il red carpet per far sì che il pubblico non si fermi e non si creino assembramenti. E poi il distanziamento dei fotografi che, assicurano i diretti interessati, c’è.

Crediti foto@Kikapress

Red Carpet con mascherina per Anna Foglietta

Mascherina sul red carpet anche per la bellissima madrina di quest’edizione post Covid, Anna Foglietta che durante la conferenza stampa di apertura è tornata a parlare di leggerezza e responsabilità. Sono queste le due parole chiave per l’attrice, con cui affrontare questa Venezia 77.

Crediti foto@Kikapress

Parole d'ordine: Responsabilità e Leggerezza

“La responsabilità l’ho sentita subito per via dell’anno che stiamo vivendo. – ha detto la Foglietta, tornando a parlare del momento in cui il direttore Barbera le comunicò di essere stata scelta – Essere madrina è un bel riconoscimento ma non possono dire fosse un mio traguardo ma che mi sia stato chiesto quest’anno ha una valenza speciale. La vivo come fosse un anno zero. Hanno bisogno di qualcuno che incarni questo spirito di ripartenza, essendo un’idealista mi sento particolarmente felice che me lo abbiano chiesto ”

Crediti foto@Kikapress

I film più attesi della mostra

Tra i film più attesi di questa edizione Nomeland di Chloé Zhao con Frances McDormand, Notturno di Gianfranco Rosi, Miss Marx di Susanna Nicchiarelli, Lacci di Daniele Luchetti, Salvatore: Shoemaker of Dreams di Luca Guadagnino, Wife of a Spy di Kiyoshi Kurosawa e Cari Compagni! di Andrey Konchalovsky.

Crediti foto@Kikapress