Quantcast
Il Messaggero

Agata Reale

Ad undici anni di distanza dalla sua partecipazione ad Amici, Agata Reale attacca Alessandra Celentano: ‘per cortesia, rispetta gli altri…

Alessandra Celentano

Non c’è – a memoria – edizione di Amici che non abbia avuto una vittima sacrificale di Alessandra Celentano. Undici anni fa, l’allieva più bersagliata dalla puntigliosa maestra di danza era Agata Reale. Memorabili gli scontri tra le due aventi oggetto il collo del piede dell’allora giovanissima ballerina.

Perché si sa, per la maestra Celentano, la forma fisica conta molto nella danza: ogni particolare del corpo dell’aspirante danzatore viene passato al microscopio e ciò che non va viene ripetutamente ribadito fino a diventare una sorta di cantilena.

La prima puntata del serale di Amici

Anche in questa edizione, la nipote del molleggiato ha trovato pane per i suoi denti e nella prima puntata del serale del talent show di Maria De Filippi non ha perso occasione per criticare l’aspetto fisico di Lauren.

La giovane americana si è sentita dire di essere in sovrappeso, ha incassato il colpo rispondendo con educazione e ribadendo che non sarebbe mai cambiata per compiacere qualcuno. Dalla sua parte si sono schierata la stessa conduttrice e Heather Parisi, che invece rivede in lei il prototipo delle ballerine di Broadway.

Agata Reale

La scena andata in onda in diretta televisiva su Canale 5 avrà rievocato vecchi ricordi proprio in Agata, che dopo la puntata ha scritto un lungo post su Facebook contro la sua ex insegnante.

L’ex allieva di Amici scrive di essere “inca..atissima” per le frasi riservate a Lauren, definisce “penose” le uscite della Celentano e l’accusa di mancanza di sensibilità e umiltà.

Il post di Agata Reale contro Alessandra Celentano

Ci sono modi di dire le cose… puoi far capire le cose con toni assolutamente diversi!!!la danza classica richiede dei canoni sicuramente… vuoi veder ballare il classico? Scegliti dei ballerini classici… ah ma nessuno per te è all’altezza dimenticavo! per cortesia, rispetta gli altri stili, gli altri docenti e soprattutto i concorrenti!!! vuoi far tv, vuoi crearti il personaggio? Ma stai attenta a ciò che dici se vuoi dir questo in questo modo vai via dalla tv!!!” si legge sulle pagine social di Agata.

Infine, l’affondo finale: “Disciplina….ma tu cara signora, ti fai chiamare e pretendi che ti chiamino Maestra!!! Sai la vera importanza di questo termine??? La responsabilità??? Mi auguro di non incontrarti perché le cose che ti dicevo 12 anni fa in confronto sono niente…quello che fai tu non si fa! Non così!”