Quantcast
Il Messaggero

Addio agli annunci di Emanuela Folliero su Rete 4: il saluto della nota annunciatrice tv

È davvero finita un’epoca insieme agli annunci di Emanuela Folliero su Rete 4. La nota signorina Buonasera tra le ultime sopravvissute si è congedata dagli amati spettatori per l’ultima volta salutandoli intorno all’1.35 di notte dell’8 luglio scorso.

Emanuela Folliero

All’interno della rubrica I Bellissimi di Rete 4, prima di trasmettere ‘Un bacio prima di morire’, Emanuela Folliero ci ha tenuto a spendere qualche parola dopo 28 anni di sorrisi e annunci tv: “Vi ringrazio per aver seguito i programmi della nostra rete, vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa, e una vita piena di gioia. Ciao a tutti”.

 

 

Emanuela Folliero

Non ci sono state lacrime, pause dettate dall’emozione, voce rotta o occhi lucidi com’è successo per esempio con Alessandra Canale quando si è congedata dalla Rai: anzi gli annunci di Emanuela Folliero sono sempre stati rassicuranti, per questo – molto probabilmente – è diventata in tanti anni un punto fermo di Mediaset e in particolare di Rete 4.

Commenti su Emanuela Folliero

Per l’ormai ex annunciatrice tv che è entrata nelle case degli italiani tutti i giorni a partire dal 1990 si chiude una porta e si apre un portone come confermato dalla stessa Emanuela in un messaggio social ai fan.

Gli utenti, però, già sentono la mancanza degli annunci di Emanuela Folliero.

“Mancherà a tutti la tua eleganza ciao Emanuela e buona fortuna per tutto” scrive qualcuno su Instagram, mentre altri invitano Mediaset a conferirle un ruolo di spicco: “Cara Mediaset, ora che purtroppo non è più annunciatrice di Rete4, cosa aspettiamo a dare a questa donna quello che si merita?? Perché Emanuela Folliero merita davvero…”

Emanuela Folliero

La Folliero, in effetti, resta a Rete 4, ma con tutta probabilità dalla prossima stagione televisiva si occuperà di una rubrica dedicata alla salute e al benessere: questa piccola rivoluzione si inserisce all’interno di un cambiamento ben più profondo per la rete diretta da Sebastiano Lombardi.