Quantcast
Il Messaggero

A Viterbo la casa sull’albero immersa nella lavanda

Se siete alla ricerca di una vacanza senza il timore di assembramenti e all’aria aperta, allora la casa sull’albero a Viterbo è ciò che fa per voi: immersa nei campi di lavanda circostanti, a pochi km dal lago di Bolsena, sorgono due suite super confortevoli sospese a 8 mt da terra.

A gestire Suite Bleue e Black Cabin lo staff dell’agriturismo La Piantata, situato a Arlena di Castro: un luogo magico dove riconnettersi con la natura, abbracciare il silenzio e risvegliare i sensi solleticati dal profumo inebriante di lavanda.

A Viterbo la casa sull’albero immersa nella lavanda

Le suite in questione, più una terza esclusivissima Spa Bambù di recente costruzione, offrono ai clienti il massimo del confort, della privacy e delle coccole.

Suite Bleue ha una superficie di 44 mq, sfruttati benissimo e si inserisce perfettamente tra i rami di una quercia di 8 secoli e alta ben 23 mt. Circondati da 12 ettari di colline di lavanda, il glamping arriva ad una nuova frontiera unendo i servizi offerti da un 5 stelle alla sostenibilità di una vacanza eco.

 

A Viterbo la casa sull’albero immersa nella lavanda

La Black Cabin è semplicemente la casa sull’albero più grande d’Europa: si tratta di un eco-loft di 87 mq, che sorge all’ombra della chioma di un pino marittimo di 2 secoli, a 7 metri da terra, che vanta un’incredibile vista a 360° su un oliveto secolare di oltre 1.800 piante.

È possibile soggiornare anche nella recentissima Suite Bambù con spa interna, piscina idromassaggio privata, con vista sulla campagna, sauna finlandese e terrazza gourmet costruita a 6 metri da terra su una quercia secolare.

A Viterbo la casa sull’albero immersa nella lavanda

Qualsiasi sia la casa sull’albero a Viterbo che scegliete, il romanticismo è assicurato! D’altronde è la location perfetta anche per chi sta pensando ad un matrimonio rustic- chic e dai richiami francesi.