Quantcast
Il Messaggero

L'Ispettore Coliandro torna su Rai2

A partire dal 14 novembre, torna su Rai 2 – in prima serata – L’Ispettore Coliandro, giunto alla settima stagione.

Diretta dai Manetti Bros. e ideata da Carlo Lucarelli, L’Ispettore Coliandro – I Nuovi Episodi è una coproduzione Rai Fiction – Velafilm in associazione con Garbo Produzioni. Oltre ai protagonisti fissi della serie (Paolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Veronika Logan), ospiti speciali delle puntate di questa settima stagione saranno, tra gli altri, Serena Rossi, Francesco Pannofino, Claudia Gerini, Iva Zanicchi, Gue Pequeno, Paolo Calabresi e Gian Marco Tognazzi.

Parlano i Manetti Bros.

“Siamo alla settima serie. La prima puntata è stata girata nel 2003, 15 anni fa. – precisano nel pressbook i Manetti Bros. – Da allora sono state girate 26 puntate che equivalgono a 26 film, dato che le puntate sono di 100 minuti. Dovremmo esserci stancati. Stancati di raccontare sempre lo stesso personaggio. Ma Coliandro ha qualcosa di magico. Proprio nell’idea del personaggio ideato da Carlo Lucarelli, c’è qualcosa di immortale che non stanca mai. Siamo felicissimi di come è venuta questa nuova settima serie. Ci sono grandi storie e grandi attori ma soprattutto perché è sempre lo stesso e unico Ispettore Coliandro!”.

Parla Carlo Lucarelli

“Montalbano ha dei fans, Schiavone ha dei fans, li ha anche don Matteo, ed è giusto perché sono tutti grandi personaggi, ricchi di fascino, di emozioni e di contraddizioni, come solo i grandi personaggi sanno essere. Coliandro invece no, non ha dei fans. Coliandro ha degli ultras”

Nel cast anche Iva Zanicchi

Nella clip in anteprima, Iva Zanicchi attacca Giampaolo Morelli.