Dopo 30 anni con Mediaset dice addio, Sandro Piccinini non commenterà più le partite di calcio: ecco il motivo della decisione
Ha raccontato innumerevoli partite, realizzato telecronache ‘ccezionali alla sua maniera, ma ora per Sandro Piccinini è giunto il momento di salutare Mediaset dopo 34 anni di onorato servizio a Cologno.
Francia trionfa ai Mondiali
L’addio è avvenuto all’indomani della finale mondiale Francia – Croazia, la cui telecronaca per Piccinini è stata come ‘una ciliegina sulla torta’
Sandro Piccinini
Per almeno un anno, però, niente dolci, torte o altre ciliegine: il telecronista 60enne, infatti, resterà fermo e si dedicherà – come ha fatto sapere in una intervista a Il Corriere della Sera – solo a viaggi e trasferte di piacere.
Sandro Piccinini
“Per vari motivi che non sto qui a dilungarmi a spiegare, sia privati sia professionali, non ci sono più le condizioni per continuare. In attesa in futuro di trovare una proposta che mi stimoli, l’anno prossimo starò fermo”.
Così il giornalista sportivo ha ufficializzato il suo addio a Mediaset
Sandro Piccinini
Al momento in programma ha un viaggio a Londra, il suo rifugio prediletto, per rilassarsi e “decidere cosa fare nel mio futuro”. Futuro che potrebbe verosimilmente essere anche in Rai o a Sky Sport (offerta a cui aveva già rinunciato nel 2006), qualora a Cologno non si trovasse la quadratura del cerchio.
