Quantcast
Il Messaggero

Franca Leosini Storie Maledette

Da 25 anni Franca Leosini tenta di entrare nella mente e nel cuore degli assassini con il suo Storie Maledette, un programma fatto di lunghe interviste durante le quali i grandi casi di cronaca che hanno infiammato il nostro paese vengono ripercorsi, vivisezionati e rivisti con gli occhi dei protagonisti in negativo, quelli che stanno scontando in prigione le conseguenze delle loro azioni.

Rudy Guede

Una delle interviste più controverse è stata quella Rudy Guede, l’unico condannato in via definitiva per l’omicidio di Meredith Kercher: Rudy chiama ancora la Leosini una volta a settimana e dopo l’intervista ha ottenuto di poter uscire dal carcere per fare tirocinio

Franca Leosini

Anche se Franca Leosini mantiene quello che chiama “distacco narrativo”, sono molti quelli che ha conosciuto durante la sua esperienza televisiva che le scrivono, la cercano, vogliono rimanere in contatto con lei: come dichiara in una intervista al Corriere, riceve tantissime lettere dal cercere e anche qualche telefonata.

Franca Leosini

Tanti gli aneddoti raccontati dalla Leosini al Corriere, per la gioia dei molti fan che l’adorano: è molto devota di Padre Pio e quando guarda in tv Storie Maledette tiene sempre in mano una sua immagine. Tempo fa, mentre stava lavando i capelli, “la televisione si è accesa da sola, in modo ispiegabile. E cosa trasmetteva? Papa Francesco a San Giovanni Rotondo (…) una paura, altro che ghiaccio!”

Franca Leosini

In conclusione, Franca spiega perchè non indossa gonne: in passato lo fece e un collega le disse di non aver capito nulla di quanto diceva perchè guardava le sue gambe. Gambe che tanti anni fa stregarono anche il marito, quel Leosini di cui a 22 anni ha preso il cognome come nome d’arte, per non lasciarlo mai più.