Quantcast
Il Messaggero

Nunzia Amato

A soli 21 anni ma è stata appena proclamata la più bella italiana con il pass per diventare la Miss Mondo 2018. Ma chi è Nunzia Amato e soprattutto cosa ha di così particolare e affascinante tanto da meritarsi il titolo di Miss Mondo Italia? Ecco le sue foto

Il momento dell'incoronazione

Da San Gennaro Vesuviano in Cina, passando per Gallipoli. Sono le tappe di un sogno che si avvera, quello di Nunzia Amato, eletta Miss Mondo Italia  2018.

La bella 21enne ha avuto la meglio sulle altre 49 reginette arrivate nella cittadina del Salento da tutta Italia e portandosi a casa fascia e corona, si è guadagnata anche un biglietto per volare in Cina dove tra novembre e dicembre parteciperà alla finale internazionale di Miss World.

Nunzia Amato

Alta un metro e 80 centimetri, mora, fisico mozzafiato, Nunzia è stata incoronata da Stefano De Martino, che ha presentato la manifestazione.

E’ fantastico, un sogno unicoha commentato la giovane miss – Se devo essere sincera sino in fondo non mi aspettavo di raggiungere questo obiettivo”.

Nunzia Amato

Un risultato non scontato, quello raggiunto dalla bella Nunzia, che fino a qualche anno fa non aveva un bel rapporto con il suo corpo e mai si sarebbe sognata di partecipare a un concorso di bellezza. “È capitato anche a me di non stare bene con me stessa – ha raccontato la 21enne a Fanpage – perché mi guardavo allo specchio e non mi piacevo”. Poi tutto è cambiato: una sana alimentazione e l’attività fisica l’hanno aiutata stare meglio, è cresciuta l’autostima e si è iscritta a Miss Mondo.

Nunzia Amato e Stefano De Martino

Modella e aspirante attrice, studia giurisprudenza e pratica ciclismo, la miss partenopea ha tante passioni ma anche le idee chiarissime sul suo futuro: conseguirà la laurea e nel frattempo si preparerà per entrare nel mondo dello spettacolo: “In futuro vorrei diventare famosa e sfilare sulle passerelle più importanti – ha confessato – Mi piace anche il cinema e il teatro. A settembre inizierò a studiare recitazione”.

Insomma, una giovane Miss bella, saggia e determinata!

Nunzia Amato nel 2014

Di bella era bella anche tre anni fa, quando appena diciottenne già collezionava fasce e corone. Ma Nunzia Amato, la giovane Miss Mondo Italia 2018, appare un po’ diversa rispetto ad oggi.

Intanto i capelli: nella foto postata su Instagram nel 2014, appaiono più chiari, con qualche mèches mentre ora la bella 21enne napoletana preferisce una chioma mora, dal colore più deciso.

Anche in viso, qualcosa sembra diverso: non notate anche voi che il naso sembra aver subito un ritocchino?

Sta di fatto che negli anni, quella bellezza un po’ acerba è sbocciata in tutto il suo splendore fino a raggiungere traguardi inimmaginabili!