loading

Ispirato alla classica fiaba che ha fatto sognare intere generazioni, il lungometraggio Disney live action Cenerentola arriva in home video per incantare tutta la famiglia in uno spettacolo visivamente stupefacente.

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA AD ARISA

Il film, dopo aver conquistato tutto il mondo con un box office globale di quasi 540 milioni di dollari di cui più di 16 milioni solo in Italia, arriva in Blu-Ray e in DVD dal 26 agosto. Oltre ai classici formati saranno disponibili i cofanetti (sia Blu-Ray che DVD) che al film live action uniscono il classico d’animazione, e la versione Steel Book in alta definizione per i collezionisti.

 

Diretto dal grande Kenneth Branagh, Cenerentola vede l’incantevole Lilli James nei panni della protagonista Ella, mentre il principe azzurro è Richard Madden.

Al fianco dei due giovani attori protagonisti, un cast d’eccezione composto, tra gli altri, dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett, nei panni dell'affascinante e determinata matrigna, e da Helena Bonham Carter, un'amorevole, divertente e assolutamente provvidenziale Fata Madrina.

Per rendere al meglio la magia del classico d’animazione anche nelle scenografie, il regista si è affidato all’eccellenza italiana del production designer e premio Oscar Dante Ferretti che ha ideato e costruito insieme alla moglie, la set decorator e premio Oscar Francesca Lo Schiavo Ferretti, i set esterni del Palazzo Reale, quelli per la casa di Cenerentola, e, soprattutto, la grande sala del palazzo, sfondo dell’indimenticabile e maestoso ballo che cambierà per sempre il destino della protagonista.

In home video questa spettacolare e romantica avventura è arricchita da straordinari contenuti speciali con protagonista assoluta la stella della canzone italiana Arisa, interprete d’eccezione del brano della colonna sonora “Liberi”, adattamento italiano della canzone “Strong”, un invito  a credere in se stessi e amare incondizionatamente, scritta tra gli altri dallo stesso Kenneth Branagh.

In tutte le edizioni italiane è presente, tra i bonus, il video clip della canzone, di cui vi offriamo una breve preview.

 

Nella versione in alta definizione, come nella migliore tradizione Disney, è possibile scoprire i dietro le quinte, i segreti e la cura nei dettagli che hanno portato a realizzare la versione live action di Cenerentola tra i quali: Inizio Alternativo: L’Infanzia di Ella, un approfondimento sulla scena clou del film con Mettere in Scena il Ballo, un focus sugli animali che hanno un ruolo fondamentale nella storia in Gli Amici Pelosi di Ella e tanti altri.

Infine per i più piccoli tornano i divertentissimi personaggi del successo planetario Frozen – Il Regno di Ghiaccio, in un nuovo straordinario corto d’animazione Frozen Fever che ha preceduto il film nelle sale italiane e che ora arriva in home video in tutti i formati. Elsa, Kristof e il simpatico e tenero Olaf vogliono organizzare la miglior festa di compleanno di sempre per Anna, tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando a Elsa non viene il raffreddore e i suoi poteri metteranno a repentaglio la festa e non solo…