Marketers World 2019: torna a Rimini la tre giorni dedicata all’imprenditoria digitale

Dal 18 al 20 ottobre incontri, talk e formazione dedicati alle carriere digitali. Tra i tanti ospiti di Marketers World 2019 anche Alex Bellini. I dettagli

Marketers World 2019 è un evento dedicato all’imprenditoria digitale. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre mille persone, torna dal 18 al 20 ottobre al PalaCongressi di Rimini.

Un appuntamento per tutti coloro che vogliono costruire la propria carriera digitale. Ma anche per chi ha già avviato un percorso da imprenditore, creator e influencer. Durante tutto il corso dell’iniziativa i partecipanti potranno ricevere nozioni, strategie e competenze necessarie.

Leggi anche: HostAbility, parte il progetto di turismo accessibile rivolto ai giovani disabili

Lo scorso anno hanno partecipato i più importanti protagonisti del mondo del marketing, del business e delle startup. Tra questi Salvatore Aranzulla, creatore di uno dei 30 siti più visitati d’ Italia, e Riccardo Pozzoli, già co-founder di The Blonde Salad e oggi imprenditore di successo.

Marketers World 2019: tra gli ospiti anche Alex Bellini

Tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palco dell’evento per raccontare la propria esperienza diretta. Daranno ai partecipanti consigli, suggerimenti e strategie per costruire una professione nel digitale o sviluppare il proprio business in rete.

Tra i nomi spiccano quelli di Alex Bellini, famoso esploratore e avventuriero italiano, sempre al centro di imprese estreme; Marcello Ascani, tra gli youtuber più seguiti d’Italia. Ma anche Andrea Giuliodori, fondatore di Efficacemente (blog che vale più di 1milione di euro) Luca La Mesa, consulente in Social Media Marketing per alcuni dei brand più famosi al mondo. Tra gli imprenditori digitali e gli influencer Nick Pescetto e Giulia Calcaterra. Anche Ivan Lurgo, uno dei nutrizionisti e personal trainer più conosciuti a livello nazionale.

Si potrà assistere, inoltre, agli speech di Paolo De Nadai (Fondatore e CEO di Scuola Zoo, OneDay Group e WeRoad), Fabio Bin (co-founder di WeRoad), Veronica Civiero (Head of Social e Influencer di L’Oréal Italia, da poco in Facebook), Francesco Agostinis (co-founder Loop Srl, esperto di Facebook Ads), Valerio Celletti (co-founder Loop Srl, esperto di Google Ads), Emanuele Amodeo (CEO di Marketers Accelerator), Vittorio Civinini, Renato Gioia, Andrea Bottoni, Luca Mastella.

Marketers, la holding che ha creato l’intera iniziativa

Il gruppo Marketers è una grande community di imprenditori digitali d’Italia ideata e fondata da Dario Vignali, giovane imprenditore inserito nella lista Forbes dei 30 under 30 più influenti d’Italia nel 2018 e, dal suo socio Luca Cresi Ferrari.

La holding da un lato forma nuovi imprenditori (tramite corsi, materiali formativi, consulenze) e dall’altro lato si occupa dello sviluppo di nuove imprese totalmente digitali, nelle quali investe.

L’obiettivo di Marketers è quello di incoraggiare i giovani imprenditori digitali, rendendoli sempre più consapevoli delle possibilità della rete. Non solo, offrendo supporto nello sviluppo dei loro progetti con un metodo concreto ed efficace.

“Abbiamo creato il Marketers World per dare maggior voce a un movimento di imprenditori digitali, raccontando le loro migliori strategie e dando la possibilità alle persone di creare relazioni e amicizie che condividano elementi di passione e sinergia”.

Viral Octopus

Rara PIol

Giornalista, blogger e scrittrice

The New Black

Trend e trendsetter